Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"PFM canta De André - Anniversary" al Teatro Golden di Palermo

A 45 anni dal famoso tour "Fabrizio De André e PFM in concerto" la Premiata Forneria Marconi torna sul palco per rendere omaggio al grande cantautore genovese

-pfm-canta-de-andre-anniversary-al-teatro-golden-di-palermo
Quando
da sabato 06 aprile a domenica 07 aprile 2024

A 45 anni dal famoso tour "Fabrizio De André e PFM in concerto", che ha segnato l'inizio di una delle migliori collaborazioni artistiche, la Premiata Forneria Marconi torna sui palchi di tutta Italia con "PFM canta De André - Anniversary", un tour che rende omaggio allo straordinario sodalizio tra la prog band italiana più famosa al mondo e il cantautore genovese.
Il concerto farà tappa a Palermo il 6 e il 7 aprile al Teatro Golden (ore 21:00).

Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI e QUI

PFM - Premiata Forneria Marconi

Per rinnovare l'abbraccio fra il rock e la poesia, alla scaletta originale saranno aggiunti anche brani tratti da "La buona Novella", completamente rivisitati dalla band. "PFM canta De André - Anniversary" avrà sul palco una formazione spettacolare, con tre ospiti d'eccezione: Flavio Premoli (fondatore PFM) con l'inconfondibile magia delle sue tastiere, Michele Ascolese, chitarrista storico di Faber e Luca Zabbini, leader dei Barock Project.

Fabrizio De André e la PFM

Fabrizio disse: "La nostra tournée è stata il primo esempio di collaborazione tra due modi completamente diversi di concepire e eseguire le canzoni. Un'esperienza irripetibile perché PFM non era un'accolita di ottimi musicisti riuniti per l'occasione, ma un gruppo con una storia importante, che ha modificato il corso della musica italiana. Ecco, un giorno hanno preso tutto questo e l'hanno messo al mio servizio...".

"Fabrizio De André e PFM in concerto"

PFM - Premiata Forneria Marconi ha uno stile unico e inconfondibile che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un'unica entità affascinante. Nata nel 1970 (discograficamente nel 1972), la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, che mantiene tutt'oggi.

"Fabrizio De André e PFM in concerto"

Nel 2016 la prestigiosa rivista inglese "Classic Rock" UK ha posizionato PFM - Premiata Forneria Marconi al 50esimo posto tra i 100 migliori artisti più importanti del mondo, mentre "Rolling Stone" UK ha inserito l'album "Photos of ghost" al 19esimo posto tra i dischi più importanti della musica progressive. Nel 2018 ha ricevuto a Londra il prestigioso riconoscimento come "International Band of the year" ai Prog Music Awards UK, mentre nel 2019 la rivista inglese "PROG UK" nomina Franz Di Cioccio tra le 100 icone della "musica che hanno cambiato il nostro mondo" (unico musicista del mondo latino). [www.pfmworld.com]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia