Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Piano recital", Danae Dörken in concerto all'Auditorium San Mattia ai Crociferi

La giovane e brillante pianista greca/tedesca eseguirà brani di Beethoven, Schumann, Say e Mendelssohn

-piano-recital-danae-dorken-in-concerto-all-auditorium-san-mattia-ai-crociferi
Quando
domenica 24 marzo 2024

Domenica 24 marzo (ore 19:15), presso l'Auditorium San Mattia ai Crociferi, a Palermo, si esibirà la pianista greca/tedesca Danae Dörken.

Nel programma del Piano Recital:
Ludwig van Beethoven - Sonata in re maggiore, Op. 28
Robert Schumann - Fantasiestücke, Op. 12
Fazil Say - Black Earth
Felix Mendelssohn - Fantasia in fa diesis minore, Op. 28

Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI

Danae Dörken è una pianista tedesca di origine greca di 32 anni. Suona il pianoforte per esprimere se stessa, per manifestare i suoi sentimenti. Il suo talento eccezionale e la passione profonda hanno definito la sua carriera musicale sin dall'infanzia e le hanno consentito di esibirsi sui palcoscenici più importanti del mondo. Danae considera la sua musica un mezzo per ritrovare l'equilibrio e godersi un po' di pace e tranquillità durante tournée spesso stressanti.

"La musica svolge un ruolo fondamentale nella mia vita. È il mio modo di esprimere le mie emozioni più profonde, le mie paure, le mie speranze e tutti i miei pensieri. Amo accompagnare l'ascoltatore in un viaggio perché ritengo che la musica abbia la capacità di trasformare la gente, ossia che al termine del concerto le persone non siano esattamente quelle di prima [...] Essendo il frutto di due culture molto diverse, credo che la musica sia uno dei modi più potenti per unire persone in tutto il mondo e per dimostrare quanto possa essere vantaggiosa la diversità per ognuno di noi. Per me, i migliori momenti musicali della mia vita sono stati quelli in cui ho potuto sentire che ogni singolo spettatore, così come ogni musicista sul palco, si sono fusi in un'unica grande opera musicale. È la combinazione dell'esperienza di vita di tutte le persone presenti che crea la musica in quel momento".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia