Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Piano recital", Thomas Beijer in concerto all'Auditorium San Mattia ai Crociferi

Il versatile e geniale pianista olandese eseguirà brani di Albeniz, Debussy e Chopin

-piano-recital-thomas-beijer-in-concerto-all-auditorium-san-mattia-ai-crociferi
Quando
domenica 31 marzo 2024

Domenica 31 marzo (ore 19:15), presso l'Auditorium San Mattia ai Crociferi, a Palermo, si esibirà il pianista olandese Thomas Beijer.

Nel programma del Piano Recital:
Isaac Albeniz - Suite Iberia
Claude Debussy - Preludio, primo libro, n. 9 | Preludi, secondo libro, n. 5 - n. 12
Fryderyk Chopin - Sonata n. 3 in si minore, Op. 58

Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI

Thomas Beijer

Vincitore del Concorso pianistico nazionale della Young Pianist Foundation all'età di diciotto anni, Thomas Beijer è stato presto riconosciuto come uno dei musicisti più importanti del suo paese, i Paesi Bassi. La giuria internazionale lo ha definito "una personalità musicale estremamente interessante, con idee distintive sulla musica". Un vero artista.
Da allora, Beijer è stato invitato a concerti in Europa, Asia e negli Stati Uniti. Ha lavorato con orchestre come The Residentie Orkest The Hague e Amsterdam Sinfonietta e con direttori come Neeme Järvi, Gustavo Gimeno, Ed Spanjaard, Bas Wiegers e Lucas Macías Navarro.

Thomas Beijer è un musicista versatile, con un ampio repertorio che spazia dalla musica del XVII secolo alle opere contemporanee e ha un'affinità speciale con la musica spagnola: nel 2019 ha eseguito l'integrale della suite "Iberia" di Isaac Albéniz al Concertgebouw di Amsterdam.
Beijer è anche un appassionato musicista da camera, esibendosi in recital con musicisti come Quirine Viersen, Simone Lamsma, Judith van Wanroij e Barbara Kozelj.

Oltre che un interprete, Beijer è anche un compositore. Uno dei suoi lavori recenti è il ciclo di canzoni "A Lock without a Key", canzoni ispirate al blocco del Covid-19, composto per il soprano Laetitia Gerards. Hanno eseguito il ciclo dal vivo sulla Radio nazionale olandese 4.

Thomas Beijer

Nato nei Paesi Bassi nel 1988, Thomas Beijer si è iscritto al Conservatorio di Amsterdam, dove ha studiato con Jan Wijn. Dopo essersi diplomato con il massimo dei voti, ha proseguito gli studi di pianoforte con il pianista cubano Jorge Luis Prats. Ha inoltre seguito masterclass con Emanuel Ax, Menahem Pressler, Murray Perahia, Pascal Devoyon, Jacques Rouvier ed Elza Kolodin.
Oltre ai suoi studi di pianoforte, Beijer ha studiato composizione con Elmer Schönberger ad Amsterdam e con Malcolm Singer a Londra.
Oltre alla sua carriera di pianista e compositore, Beijer è un artista visivo e un autore. Nel 2017 ha debuttato come romanziere con Geen Jalapeños. Attualmente sta lavorando ad una raccolta di saggi musicali.
Dal 2019 Thomas Beijer è direttore artistico della Young Pianist Foundation.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia