Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Pigmenta" di Stefania Orrù

Effetti scultorei della pittura realizzati con pigmenti naturali e polveri di marmo

-pigmenta-di-stefania-orru
Quando
da giovedì 06 agosto a domenica 30 agosto 2020

Presso QUAM – Quadrerie del Monastero (Via Mormino Penna - Scicli) è in esposizione "Pigmenta" di Stefania Orrù, effetti scultorei della pittura realizzati con pigmenti naturali e polveri di marmo.
Curatori: Antonio Sarnari

Orari: da martedì a sabato dalle 11.00-13.00/17.00-20.00, domenica e festivi su appuntamento - lunedì chiuso. Orario estivo -  dal 6 al 30 Agosto dalle ore 18.00 alle 23.00.

"Pigmenta" è un’ampia personale a cura di Antonio Sarnari, in cui saranno esposte circa trenta opere pittoriche, alcune di impatto monumentale anche per il particolare effetto scultoreo. Stefania Orrù realizza le sue opere con polveri di marmo e pigmenti naturali, di terre e ossidi, con una tecnica ed uno stile unico, ispirandosi ai colori dell’architettura bizantina o araba del Mediterraneo, come anche ai disegni dei tessiti antichi

Gli interni di cattedrali e le geometrie informali sono alcuni dei soggetti più amati, dove gli “Interni di luce” e i “giardini” fioriti sbocciano coloratissimi come su un affresco, una delle tecniche a cui maggiormente si ispira il suo lavoro.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia