Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"REBONDS": al Teatro Garibaldi di Modica Luigi Morleo e il Drums Together Percussion Ensemble

Il percussionista e compositore barese insieme agli allievi del Liceo Verga di Modica

-rebonds-al-teatro-garibaldi-di-modica-luigi-morleo-e-il-drums-together-percussion-ensemble
Quando
venerdì 19 aprile 2024

Venerdì 19 aprile (ore 21:00) al Teatro Garibaldi di Modica (RG) va in scena il concerto "REBONDS": sul palco il compositore Luigi Morleo insieme al Drums Together - Percussion Ensemble del Liceo Musicale "Giovanni Verga" di Modica diretto da Giuseppe Valenti.
Verranno eseguite musiche di Eckhard Kopetzki, Luigi Morleo, Everett "Vic" Firth, Nebojša Jovan Živković, John Beck e Frédéric Macarez.

Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI

Luigi Morleo

Luigi Morleo è diplomato in "Strumenti a percussione" al Conservatorio di Musica di Bari con il massimo dei voti, lode e menzione d'onore sotto la guida di Beniamino Forestiere. Nel 1992 ha vinto il I° Premio per Percussionisti "Valerio Bucci" indetto dai percussionisti del Teatro alla Scala di Milano. Dall'87 al '91 é stato percussionista dell'Orchestra dell'Ente Autonomo Teatro Petruzzelli di Bari; dal '92 al '94 è stato prima percussionista, poi timpanista dell'Orchestra Sinfonica dell'Amministrazione Provinciale di Bari, quindi timpanista dell'Orchestra Società dei Concerti di Bari con la quale ha effettuato tourneé in Europa, Giappone e Cina. Parallelamente ha affiancato una notevole attività solistica e direttoriale, invitato a Festival Internazionali in Italia e all'estero.
In varie formazioni ha eseguito e diretto musiche di J. Cage, L. Berio, B. Maderna, G .Petrassi, E. Varese, I. Stravinsky, S. Reich e altri compositori viventi. Le sue apparizioni spaziano in vari generi e contesti musicali e artistici collaborando con artisti rock, folk-popolare, Jazz, World Music e DJ; nonché attori, registi, pittori, scultori e architetti: A. Salis, Radiodervish, Tarshito, Deposito dei Segni, M. Prayer, V. Gazzolo, M. Pistoletto.
Dal 1994 è Docente in Strumenti a percussione e dal 2005 anche di Arrangiamento e Orchestrazione della Musica per Film presso il Conservatorio di Musica Niccolò Piccinni di Bari.

Drums Together - Percussion Ensemble

Il Drums Together - Percussion Ensemble nasce da un progetto extracurriculare del Liceo Musicale e Coreutico "G. Verga" di Modica, da un'idea musicale del docente della classe di Strumenti a Percussione Prof. Giuseppe Valenti, in sinergia con i propri alunni. L'ensemble combina la formazione tecnica e teorica, curando i parametri esecutivi e di comportamento e approcciandosi sia a repertori classici sia contemporanei. I giovani talenti della ensemble sono diretti dal 2016 dallo stesso M° Giuseppe Valenti, ed hanno già collezionato diversi primi premi assoluti in svariati concorsi, nazionali, europei ed internazionali.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia