Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Ricercare". All'Istituto Cervantes di Palermo il concerto di Víctor Braojos

Nella chiesa di Santa Eulalia alla Vucciria il concerto del miglior pianista spagnolo

-ricercare-all-istituto-cervantes-di-palermo-il-concerto-di-victor-braojos
Quando
martedì 30 maggio 2023

Nell'ambito della collaborazione con il Concorso Internazionale di Musica María Canals di Barcellona, l'Istituto Cervantes di Palermo ha invitato per martedì 30 maggio (ore 18:30) Víctor Braojos, vincitore del premio come miglior pianista spagnolo nella 68ª edizione del Concorso. Il concerto si terrà nella Chiesa di Santa Eulalia dei catalani, sede dell'istituto.

Ci sono opere che sembrano essere state scritte come il culmine di un processo; il punto di arrivo di un viaggio spirituale attraverso tempeste e scenari misteriosi fino a raggiungere la vetta più alta... o un rifugio di pace e serenità. In "Ricercare", si farà un viaggio di riscoperta attraverso un programma che evoca un'ampia gamma di emozioni e sensazioni, con opere di Granados, Migó, Franck e Beethoven.

Víctor Braojos

Noto per le sue interpretazioni poetiche, intense e originali, Víctor Braojos si è diplomato alla Escuela Superior de Música de Catalunya e alla Guildhall School of Music & Drama di Londra - dove ha conseguito il Master in Performance e Diploma Artistico- con il massimo dei voti e numerose borse di studio. Nel corso degli anni ha inoltre completato la sua formazione con interpreti di fama mondiale come Dame Imogen Cooper, Sir Stephen Hough, Paul Lewis CBE e Robert Levin. Ha vinto numerosi premi in concorsi nazionali e internazionali, tra cui - oltre al premio come miglior pianista spagnolo al prestigioso 68° Concorso Internazionale di Musica María Canals - il primo premio al Concorso Pianistico per Giovani Interpreti della Catalogna e il secondo premio al concorso "El Primer Palau". Nel corso della sua carriera si è esibito in luoghi emblematici in Spagna, Francia, Italia, Polonia, Russia e Regno Unito, tra cui il Palau de la Música Catalana, la Steinway Hall di Londra e il Museo Frédéric Chopin di Varsavia. Recentemente è stato nominato Junior Fellow della Guildhall School of Music & Drama di Londra, dove dal settembre 2022 è professore associato del Dipartimento di pianoforte.

Il programma
Enrique Granados -
Quejas o la maja y el ruiseñor [de Goyescas]
Marc Migó - Epitafi [Epitafio]
César Franck - Preludio, Coral y Fuga
Ludwig van Beethoven - Sonata n° 32 Op. 111 in Do minore

Ingresso libero fino a esaurimento posti

INFO
Instituto Cervantes Palermo
Chiesa di Santa Eulalia dei catalani - Via Argenteria Nuova, 33

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia