Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Ricordi di una Sconosciuta", al Planetario di Villa Filippina

Liberamente ispirato al poemetto Crisotemi dell’autore greco Ghiannis Ritsos

-ricordi-di-una-sconosciuta-al-planetario-di-villa-filippina
Quando
giovedì 24 novembre 2022

Continua la programmazione della stagione Opra Nova del Teatro Ditirammu. Giovedì 24 novembre alle 21.30 a Villa Filippina a Palermo va in scena, in prima assoluta, "RICORDI DI UNA SCONOSCIUTA", regia di Silvia Trigona, in scena con Martina Cassenti.

Liberamente ispirato al poemetto Crisotemi dell’autore greco Ghiannis Ritsos, lo spettacolo vede in scena le due attrici che vestono i panni di Crisotemi (la Sconosciuta) ed Elettra (la sorella maggiore).

Il testo si sviluppa come un vero e proprio racconto per quadri, ognuno frutto della fantasia e del sogno di Crisotemi, che vede il mondo con gli occhi di chi osserva anche le più piccole cose… quelle invisibili agli altri.

Nei suoi ricordi, il conflitto con Elettra diventa un gioco. Tutto è pacificamente entusiasmante nella visione della “Sconosciuta” "la non sposata, quella di cui nessuno si cura", come dirà lei stessa. Il suo è il racconto di un moto interiore, di una vita trascorsa nella quotidianità di una famiglia mitologicamente tragica, una vita trascorsa a scrutare dolcemente, con discrezione e fantasia.

L’ adattamento teatrale vuole affidarsi alla potente bellezza delle parole, ispirate al tenero genio di Ritsos, ricreandone immagini concrete con musiche e una scenografia minimale, ma significativa.

Il viaggio di cui Crisotemi ci rende partecipi è un’esperienza segreta, intima, squisitamente infantile, per molti tratti drammatica e dolorosa. Il nostro intento è accompagnare lo spettatore in un sogno, in un tempo dove l’unica cosa necessaria è "vedere e ascoltare".

Biglietto € 10
I biglietti si possono acquistare sul sito www.teatroditirammu.it oppure al botteghino sul posto.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia