"Round Robin Music" da Cre.Zi. Plus

Una serata di vorticosa improvvisazione tra Palermo e New York

Quando
lunedì 11 febbraio 2019
-round-robin-music-da-cre-zi-plus

La musica di Palermo e di New York s'incontrano lunedì 11 febbraio alle 19.30 con "Round Robin Music", incontro dedicato all'improvvisazione che vede protagoniste le eccellenze musicali delle due città da Cre.Zi. Plus ai Cantieri Culturali alla Zisa.

Il formato del "Round Robin", importato in musica dall'improvvisazione teatrale e dalla progettazione di software a più mani, è così strutturato: il primo musicista comincia ad esibirsi da solo per circa 3-5 minuti, trascorsi i quali si unisce a lui il secondo musicista; dopo aver suonato insieme per circa 3-5 minuti, il primo musicista lascia il palcoscenico, sul quale sale il terzo musicista per improvvisare con il secondo musicista. Così proseguendo, alla fine il "Round Robin" viene concluso in solo dall'ultimo musicista.

La musica che prende corpo viene influenzata dall'eterogeneo background dei musicisti presenti: dal jazz, all'elettronica, al punk rock e alla composizione contemporanea. Il format prende vita grazie all'incontro tra il meglio della scena creativa palermitana ed i musicisti newyorkesi di The Nesbø Project.

L'incontro è organizzato da Cre.Zi. Plus in collaborazione con Le Mosche e Blunetwork.

INFO
Cre.Zi. Plus - Via Paolo Gili 4, Palermo
Dalle ore 19.30
Ingresso gratuito

- www.creziplus.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia