Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Serpotta, l'estroso stuccatore". Laboratorio per bambini

Organizzato da Chiesa del Carmine Maggiore e dalla Cooperativa Turistica Terradamare

-serpotta-l-estroso-stuccatore-laboratorio-per-bambini
Quando
domenica 29 ottobre 2017

Domenica 29 Ottobre a cominciare dalle ore 16.00, presso la Chiesa del Carmine Maggiore (Via Giovanni Grasso, 13 - Palermo) avrà luogo il Laboratorio per bambini 'Serpotta - L'estroso stuccatore'. Organizzato da Chiesa del Carmine Maggiore e dalla Cooperativa Turistica Terradamare a Palermo.

Narrazione teatralizzata e laboratorio di manipolazione artistica (bambini 6/12 anni). Una narrazione interattiva che coinvolgerà i bambini nella riscoperta dell'estro creativo di uno degli artisti più rinomati della Sicilia. A seguire: laboratorio ludico-pratico di manipolazione creativa che coinvolgerà tutti i piccoli partecipanti nella realizzazione di manufatti artistici riprodotti, emulando la tecnica del famoso stuccatore e utilizzando impasti alternativi e materiali da riciclo; in questo modo, i bambini apprenderanno l'importanza dei materiali di risulta e di come è possibile dar loro una seconda vita in maniera semplice e divertente.

Leitmotiv del progetto proposto è realizzare un laboratorio per la fascia d’età 6 – 12 che permetta ai piccoli partecipanti di apprendere concetti e nozioni importanti con divertimento e spensieratezza. La tematica in oggetto verrà infatti affrontata attraverso una narrazione teatralizzata - un format originale e divertente per il mondo dell’infanzia utile per introdurre i bambini all’interno dell’argomento trattato e i cui testi e interpretazione saranno a cura di OmniaCultura - alla quale seguirà un laboratorio di manipolazione artistica durante il quale i bambini si potranno cimentare nella nobile arte della scultura creando un manufatto da riportare con sé come cadeaux della giornata.

Laboratorio condotto da OmniaCultura, in collaborazione con Terradamare

Costo € 5 (include: visita narrata, laboratorio e merenda)
Prenotazione obbligatoria: 329.8765958 – 320.7672134 
Prenota subito: www.terradamare.org/infoline

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia