Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Soli", al Teatro Libero di Palermo

Due fratelli, Teo ed Elly, si contendono gli spazi, si confrontano, si raccontano, si fanno domande sul mondo dei grandi ancora tutto da capire

-soli-al-teatro-libero-di-palermo
Quando
da domenica 27 novembre a martedì 29 novembre 2022

Da domenica 27 a martedì 29 novembre, presso il Teatro Libero di Palermo va in scena "Soli", di e con Enrico De Meo, Michele Fiocchi e con Silvia Zora. Drammaturgia Enrico De Meo, Michele Fiocchi, cura dei movimenti Aldo Rendina. 

È sera, le luci si spengono, nella loro stanza due fratelli, Teo ed Elly. Al di là della porta l’assenza dei genitori si fa presenza. Le due figure di fratello e sorella (complici e antagonisti) si contendono gli spazi, si confrontano, si raccontano, si fanno domande sul mondo dei grandi ancora tutto da capire che spesso non interpella e non da spiegazioni.

Forse è l’occasione per interrogarsi su cosa vogliono questi “grandi” e cosa Teo ed Elly, in nome di tutti i “non più così piccoli”, vorrebbero che gli adulti facessero o non facessero per loro. In un tempo dilatato o accorciato alla maniera dei bambini, dove cinque minuti possono volare rapidi o essere lunghissimi ed infiniti; poeticità, sogno e coreografie si alternano a scene dirette, pungenti e provocatorie per meglio rappresentare questo mondo complesso e sfaccettato.

La bambina non riesce a dormire… inizia così una storia fatta di relazioni, confronto, giochi e litigi, tipici del rapporto che lega due fratelli ma che lascia anche libero spazio allo sfogo e alla rabbia di sentirsi in trappola in un’età un po’ scomoda, considerata troppo piccola per ottenere risposte vere ma abbastanza grande per iniziare ad avere delle responsabilità.

Per acquistare biglietti e abbonamenti CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia