"Testimone d'accusa" di Billy Wilder al Rouge et Noir di Palermo
Da un capolavoro di Agatha Christie, un monumento del genere legal-thriller

Quando
lunedì 20 marzo 2023Lunedì 20 marzo al Supercineclub (P.za Giuseppe Verdi, 8 - Palermo) del Rouge et Noir di Palermo avrà luogo la proiezione del film "Testimone d'accusa" ("Witness for the Prosecution", USA/1957, 114') di Billy Wilder.
- Alle 18:00 proiezione con doppiaggio in italiano
- Alle 20:40 la presentazione del film con Clotilde Bertoni, critica letteraria e docente presso l'Università di Palermo, e Francesco Armato
- Alle 21:00 proiezione in lingua originale con sottotitoli in italiano
Da un capolavoro di Agatha Christie, un monumento del genere legal-thriller. Una suspense giudiziaria mozzafiato e crescendo psicologico degno del miglior Hitchcock.
Un uomo accusato d'omicidio, una moglie che gli nega l'alibi, un pingue giudice che si chiede: perché? Wilder allestisce un teatro ambiguo e leggero, governa lo scivolare degli inganni uno dentro l'altro, sovrintende la tenuta d'ogni maschera affinché cada al momento opportuno, con coup de théâtre di elettrizzante eleganza.
Superba la regia del grande regista di Hollywood Billy Wilder. Indimenticabili le recitazioni di Tyrone Power, Marlene Dietrich e soprattutto di Charles Laughton.
- Biglietto intero al botteghino - 5 euro, 4 euro ridotto under 30
- Per i biglietti online CLICCA QUI