Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Una boccata… d'Arte!" a Castiglione di Sicilia

Fino al 18 settembre 2022 l'artista cinese Isaac Chong Wai in residenza nel borgo siciliano

-una-boccata-d-arte-a-castiglione-di-sicilia
Quando
da sabato 25 giugno a domenica 18 settembre 2022

Sabato 25 e domenica 26 giugno 2022 torna "Una Boccata d'Arte", il progetto d'arte contemporanea diffuso in tutta Italia promosso da Fondazione Elpis in collaborazione con Galleria Continua, e con la partecipazione di Threes Productions, che valorizza l'incontro tra arte e patrimonio storico, artistico e paesaggistico.

Per tutta l'estate, fino al 18 settembre, 20 borghi tra i più belli ed evocativi d'Italia - uno per ogni regione -, saranno teatro di 20 interventi d'arte realizzati da 20 artisti e artiste di età, culture, provenienza geografica e linguaggi artistici differenti. Novità di questa terza edizione sarà la presenza di un 21esimo artista con un progetto speciale che metterà in connessione tutti i borghi.


Isaac Chong Wai - ph Tobias König

Per la Sicilia sarà il borgo di Castiglione di Sicilia (CT) a ospitare un progetto di arte contemporanea realizzato, in situ, dall'artista Isaac Chong Wai (1990, Guangdong, Cina) che trascorrerà un periodo di residenza con la possibilità di approfondire la storia e l'identità del luogo gli archivi, le botteghe artigiane e le attività commerciali tramandate nel tempo - e di entrare in relazione con le persone che lo abitano, in modo da scoprirne tradizioni, usanze e attività quotidiane.

Dopo una fase di ascolto, studio, esplorazione e progettazione, l'artista restituirà alla comunità un'installazione site-specific, prodotta appositamente in relazione al territorio e all'esperienza vissuta.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia