Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Underwater Tour", Ludovico Einaudi al Teatro Greco di Siracusa

Il tour estivo di Ludovico Einaudi tra natura e storia umana

-underwater-tour-ludovico-einaudi-al-teatro-greco-di-siracusa
Quando
martedì 09 agosto 2022

Il tour internazionale di Ludovico Einaudi, partito dall'Italia in febbraio, ritorna in Italia questa estate dopo l'Europa, gli Stati Uniti, il Messico e il Canada.
Per la data del 9 agosto (ore 21.00), Einaudi ha scelto il suggestivo scenario del Teatro greco di Siracusa.

Il concerto è organizzato da Puntoeacapo, in collaborazione con: l'Ass.to regionale dei beni culturali e dell'identità siciliana, l'Ass.to regionale al Turismo sport e spettacolo, il Comune di Siracusa, il Parco Archeologico di Siracusa, l'Associazione Development, GG Entertainment

I biglietti sono disponibili in prevendita su puntoeacapo.uno -  www.tickettando.it e nei circuiti abituali.

Tra oasi naturali, parchi rupestri, siti archeologici, altipiani e anfiteatri, lo "spazio libero e senza confini", il "tempo senza tempo" di Underwater, il nuovo album di inediti del compositore, trova la sua più esatta dimensione, nel tempo sospeso tra natura e storia umana. Un invito a fondere l'esperienza musicale con il paesaggio naturale, sotto i cieli stellati di teatri meravigliosi fatti di pietra e di alberi.

Con Ludovico Einaudi al pianoforte suoneranno Redi Hasa al violoncello, Federico Mecozzi al violino e Francesco Arcuri, elettronica e percussioni.

"Quando il mondo fuori era fermo e silenzioso, mi sono immerso in uno spazio libero e senza confini. Underwater è un suono da un'altra dimensione, tempo senza tempo."

Ludovico Einaudi

Ludovico Einaudi è uno dei compositori contemporanei più presenti nelle classifiche di musica classica a livello mondiale ed è l'artista più ascoltato di tutti i tempi nello streaming classico. Uno stream su dieci in Gran Bretagna, pari a oltre 2,5 milioni di stream al giorno e a 4 miliardi in totale, deriva dalla sue composizioni. La sua musica trascende le generazioni e, oltre ai successi raggiunti nelle classifiche e nello streaming, ha più di un milione di abbonati e 10 milioni di visualizzazioni YouTube, e più di 150 mila su TikTok.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia