Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Unopertreugualesette", di Lina Fucà

Nell'ambito di "Intermezzo 2019”, la rassegna di videoarte curata da Agata Polizzi per Fondazione Sicilia

-unopertreugualesette-di-lina-fuca
Quando
lunedì 23 settembre 2019

Lunedì 23 Settembre alle 18.30, presso Villa Zito a Palermo “Unopertreugualesette”, di Lina Fucà. Secondo appuntamento di "Intermezzo 2019",  cura di Agata Polizzi.

Un racconto a quattro voci e per immagini, declinate nei più diversi modi. O meglio: quattro racconti, quattro opere, quattro punti di vista e altrettante donne, artiste fra le più interessanti del panorama contemporaneo internazionale. Visioni che confluiscono nella storia della vita, scaturite dall'esigenza di narrare l'immagine, di attraversarla. Sono i presupposti da cui riparte "Intermezzo 2019”, la rassegna di videoarte curata da Agata Polizzi per Fondazioni Sicilia, che così ribadisce un interesse per le arti visive nell'arte contemporanea.

Questa seconda edizione di Intermezzo conferma la formula del talk, un importante momento di confronto tra l'artista e il pubblico. “Fondazione Sicilia continua il suo impegno nella promozione dell’arte contemporanea – riferisce il presidente, Raffaele Bonsignore - che guarda alla contemporaneità. Parole e culture e molteplici linguaggi sono accolti in un contesto come Villa Zito, che, pur avendo un’identità forte e connotata, sa dialogare con interesse e apertura con le sollecitazioni artistiche del presente”.

Intermezzo 2019, curata da Agata Polizzi per la Fondazione Sicilia conferma un interesse per le arti visive quale elemento di immediata relazione opera/contesto, una forza che deriva dalla capacità delle immagini di raccontare e di attraversare. Immagini come esercizio alla comprensione della contemporaneità, riflessione sulla densità e complessità del reale, uno spazio riempito di visioni, di parole, un avvicinamento graduale alla totalità delle visioni possibili.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia