"Vertigini a cielo aperto” la mostra di Ada Loffredo

Una cinquantina di dipinti, oli su tela raffiguranti paesaggi madoniti, oltre a ritratti, autoritratti e qualche natura morta

Quando
da venerdì 10 maggio a venerdì 31 maggio 2019
-vertigini-a-cielo-aperto-la-mostra-di-ada-loffredo

Si intitola “Vertigini a cielo aperto” la mostra di Ada Loffredo in programma dal 10 al 31 maggio 2019, da Spaziocentotre Arte Contemporanea (Via Principe di Belmonte 103 - Palermo). L’esposizione comprende una cinquantina di dipinti, oli su tela raffiguranti paesaggi madoniti, oltre a ritratti,  autoritratti e qualche natura morta ad olio su tavola.



Si tratta per la maggior parte di opere inedite, di recente realizzazione, e saranno esposte anche due grandi tele (m 3x2), raffiguranti rispettivamente un paesaggio boschivo delle Madonie e una figura femminile.

Cura e allestimento sono di Francesco, Giuseppe e Maria Giulia Fecarotta. Catalogo a cura di Giuseppe Fecarotta, con una presentazione di Silvio Governali. 

Ancora una volta, al centro dell’arte di Ada Loffredo c’è la passione e l’amore per la Sicilia, per i suoi paesaggi, per i boschi, ma anche l’indagine sulla donna, a partire dagli autoritratti, che rendono Ada un’artista a tuttotondo, interprete dello spirito della vita che si manifesta ora nella potenza della Natura, ora nei ritratti femminili. 

Ada Loffredo, nata a Roma e residente a Palermo, sin dall’infanzia si è sempre dedicata al disegno e alla ceramica. Allieva di Aldo Pecoraino, si è accostata alla pittura seguendo un grado di professionalità che le consentisse di esprimere pienamente il suo talento e la sua poetica ricca e obiettiva.

Date e orari - Dal 10 al 31 maggio 2019, il lunedì dalle 16.30 alle 20.00 e dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00. Ingresso libero.
Inaugurazione - Venerdì 10 Maggio ore 18.30

Info
http://spazio103.it/
https://www.facebook.com/Spaziocentotre-2035088616762855/

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia