Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

13^ Giornata Europea contro la Tratta di Esseri Umani

Guest star gli Onorata società con la partecipazione straordinaria di Lello Analfino

13-giornata-europea-contro-la-tratta-di-esseri-umani
Quando
venerdì 18 ottobre 2019

Anche a Ragusa sarà celebrata la 13^ Giornata Europea contro la Tratta di Esseri Umani. All’insegna dell’hashtag “#Libera il tuo sogno”, la cooperativa Proxima Ragusa ha promosso per Venerdì 18 Ottobre, al City del parco Giovanni Paolo II, una manifestazione di sensibilizzazione che vedrà, tra l’altro, la partecipazione degli Onorata società  e di Lello Analfino, cantante che non ha bisogno di presentazioni. Il concerto sarà anticipato, a partire dalle 19.00, dall’esibizione musicale di altri due gruppi, la No Shape Band e i Kaleido.

 Inoltre, sarà possibile acquistare, in un apposito stand, i prodotti realizzati dalla sartoria sociale Proxima. Previsto food & drink. Non mancheranno momenti di riflessione per illustrare, soprattutto ai giovani, i significati più profondi di questa iniziativa nell’ambito della giornata europea contro la tratta di esseri umani.

Il Numero verde nazionale in aiuto alle vittime di tratta e grave sfruttamento intende sensibilizzare le cittadine e i cittadini unendo idealmente le varie iniziative organizzate dal Nord al Sud Italia grazie al prezioso lavoro dei progetti antitratta italiana, attraverso i palloncini arancioni recanti il messaggio #Liberailtuosogno. Questo slogan si riferisce alla liberazione simbolica del sogno di migliaia e migliaia di bambini, donne e uomini del pianeta che ogni giorno vengono portati con l’inganno dal loro Paese di origine in un altro allo scopo di essere sfruttati negli ambiti della prostituzione, dello sfruttamento lavorativo, delle economie illegali, dell’accattonaggio forzato o del traffico di organi.

Info
Evento su Fb
www.proximarg.org
info@proximarg.org

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia