Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

29° Presepe Vivente di Giarratana

Nella perla degli Iblei, una delle manifestazioni più gettonate durante il periodo natalizio

29-presepe-vivente-di-giarratana
Quando
da giovedì 26 dicembre a lunedì 06 gennaio 2020

La cura per i particolari. L’attenzione per la ricostruzione storica. E, allo stesso tempo, la volontà di animare un itinerario religioso e culturale il più possibile suggestivo e che si rifaccia alla tradizione e alla fede. Sono questi gli ingredienti più caratterizzanti del presepe vivente di Giarratana che torna quest’anno con la 29esima edizione. Promosso dall’associazione culturale de “Gli Amici ro Cuozzu”, con il supporto logistico dell’amministrazione comunale, il presepe vivente intende richiamare un numero ancora più importante di visitatori rispetto alla scorsa edizione quando sono stati raggiunti numeri da record.



Intanto, però, si pensa a ripartire e a rianimare quello scenario straordinario che, calato nelle viuzze dell’antica Giarratana, da sempre rappresenta un valore aggiunto per questa rappresentazione. La perla degli Iblei, ormai da decenni, si caratterizza per una delle manifestazioni più gettonate durante il periodo natalizio. E l’edizione di quest’anno, poi, assume un valore ancora più significativo perché sarà quella che fungerà da ponte per la celebrazione dell’anniversario del trentennale cercando di essere, in qualche modo, un trampolino di lancio. Il presepe vivente di Giarratana, nel corso degli anni, ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti a livello regionale, nazionale e perfino internazionale.



Quest’anno il presepe vivente di Giarratana è anche solidarietà. Infatti, l’associazione culturale “Gli Amici ro Cuozzu” ha lanciato una raccolta fondi per la sistemazione della vetrata della chiesa Madre di Giarratana danneggiata seriamente dopo i venti impetuosi dei giorni scorsi. In pratica, per ogni biglietto d’ingresso venduto del presepe vivente sarà devoluta una quota alla ricostruzione così come sarà devoluto l’intero ricavato della vendita dei gadget. Inoltre, sarà devoluto alla campagna di raccolta fondi l’intero ricavato delle offerte ottenute alla fine del percorso. Chiunque voglia partecipare a questa raccolta potrà rivolgersi ai componenti dell’associazione.

Date della rappresentazione - il 26 e il 29 dicembre 2019 ma anche l’1, il 5 e il 6 gennaio 2019

Info
www.presepegiarratana.it
www.gliamicirocuozzu.it 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia