Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

38^ Sagra del Carciofo

Ricca di sorprese, offrirà una grande vetrina per tutti i prodotti tipici della zona

38-sagra-del-carciofo
Quando
da mercoledì 24 aprile a giovedì 25 aprile 2019

Il Carciofo spinoso di Cerda protagonista della 38^ edizione della Sagra del Carciofo che si terrà il 24 e 25 aprile 2019. Musica tradizionale, cibo genuino, mostre e prodotti artigianali gli ingredienti principali dell'appuntamento enogastronomico che si ripette ogni anno nel piccolo comune tra i fiumi Imera Settentrionale e Torto.

L’evento annuale ha contribuito all’aumento della produzione e degli estimatori di uno dei prodotti più rinomati delle campagne delle Basse Madonie e della Valle del Torto. Come ogni anno, in piazza La Mantia saranno allestiti stand dove verranno preparati piatti che avranno proprio come ingrediente principale il carciofo.

La Kermesse sarà anticipata  giorno 24 aprile 2019 alle ore 18.00 da una conferenza sul tema dell’alimentazione e sull’apporto nutrizionale e organolettico del carciofo, alla dieta mediterranea.

La 38^ edizione della Sagra del Carciofo sarà ancor più rinnovata, ricca di sorprese e allietata da spettacoli musicali e artisti vari, offrirà una grande vetrina a tutti i prodotti tipici della zona, dall’olio ai formaggi, al miele, fino al vino. Chi vorrà trascorrere una giornata a Cerda tra cultura del cibo, folklore e divertimento, certo ne rimarrà deliziato.

Programma

Info
http://www.comune.cerda.pa.it
https://www.facebook.com/sagracerda/

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia