4° Festival del Tramonto

Storia, cultura, sport, musica, folklore, gastronomia locale, solo alcuni degli elementi che caratterizzano il festival

Quando
da sabato 20 luglio a domenica 28 luglio 2019
4-festival-del-tramonto

Anche quest’anno i tramonti di fronte le coste marsalesi saranno i protagonisti indiscussi del Festival del Tramonto, giunto alla IV edizione. Poesia, musica, tradizioni popolari e molto altro ancora, dal 20 al 28 luglio a Marsala.

Il Festival del Tramonto nasce nel 2015 con l’intenzione di esaltare gli spettacoli di colore che giornalmente il sole offre al calar della sera davanti le coste della città lilybetana, avendo come sfondo la riserva naturale dello Stagnone e le isole Egadi. Il cuore del Festival è l’osservatorio ideale dei tramonti marsalesi: la piazza di San Filippo e Giacomo, dal 2015 conosciuta come Piazza del Tramonto.

Dalla seconda edizione in poi, il Festival ha dato alla sua programmazione un carattere itinerante, dando  la possibilità al visitatore di ammirare lo spettacolo del tramonto da diversi angoli della costa marsalese.

Il Festival del Tramonto, si pone come obiettivo principale, quello di far incontrare i turisti, visitatori e cittadini nei luoghi del tramonto, riscoprendo l’antico spirito di comunità che, proprio al calar della sera, nelle calde notti d’estate, univa le comunità locali delle numerosissime contrade e “chiani” tipici del territorio marsalese.

Programma

Info
https://www.facebook.com/events/1333213506836916/

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia