Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Catania la mostra "Boom!!! Dal fumetto americano al Neopop"

Un'esposizione che racconta la trasformazione dei personaggi nati nel mondo dei fumetti e diventati oggi elementi cross mediali

a-catania-la-mostra-boom-dal-fumetto-americano-al-neopop
Quando
da mercoledì 02 ottobre a domenica 01 marzo 2020

Fino a domenica 1 marzo 2020 il Palazzo Valle di Catania ospita "Boom!!! Dal fumetto americano al Neopop". Inserita nella programmazione di Etna Comics è curata da Maurizio Scudiero, Giuseppe Stagnitta e Giancarlo Carpi in collaborazione con Marco Grasso.

"Boom!!! Dal fumetto americano al Neopop"

Boom!!! racconta la trasformazione dei personaggi nati nel mondo dei fumetti, diventati oggi elementi cross mediali. L'esposizione ripercorre l'intera storia del comic americano dalla Golden Age al primo decennio del nuovo millennio e presenta anche esempi di fumetto europeo e giapponese.

"Boom!!! Dal fumetto americano al Neopop"

La collezione include le storie, i personaggi, i disegnatori della storia del fumetto, oltre ad esporre i cimeli usati nel cinema: oltre 500 pezzi divisi in 9 nuclei principali. Si racconta l'evoluzione dei personaggi dei fumetti che nascono come strisce sui giornali di inizio Novecento per essere fruiti oggi attraverso la realtà aumentata.

"Boom!!! Dal fumetto americano al Neopop"

Il percorso si sviluppa in tre aree espositive tematiche con originali di tavole domenicali, strisce giornaliere e pagine per comic-book, pagine a fumetti dai giornali d'epoca, albi a fumetti e poster di film americani, inglesi, francesi e italiani, cimeli originali usati sui set dei film più importanti ispirati ai fumetti, proiezioni di cartoni animati e film, videogiochi, tecnologia multimediale ed interattiva usata con personaggi dei fumetti e circa 40 opere uniche dei più grandi autori dell'arte contemporanea che hanno usato i personaggi dei fumetti nel loro linguaggio artistico come Roy Lichtenstein, Andy Warhol, Mimmo Rotella, Takashi Murakami, Kaws e molti altri del NeoPop contemporaneo per arrivare alla Street Art.

La mostra è un progetto Sicilia Musei, Italia Museo e Emergence.

Orari mostra: aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 20:00, sabato e domenica dalle 10:00 alle 22:00

I biglietti della mostra sono acquistabili su TicketOne.

www.boomcatania.it

- Etna Comics lancia "BOOM!!! - dal fumetto americano al neopop" di Valentina Mammino

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia