Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Cefalù arriva Tosca con i suoi ‘Appunti musicali dal mondo’

Un vero e proprio viaggio musicale in giro per il mondo

a-cefalu-arriva-tosca-con-i-suoi-appunti-musicali-dal-mondo
Quando
venerdì 09 dicembre 2022

Venerdì 9 dicembre alle 21.00, nell'ambito dell'Iniziativa La Via dei Presepi, organizzata dalla Diocesi di Cefalù e dalla Cooperativa Sociale Il Segno,  fa tappa in Basilica Cattedrale a Cefalù Tosca con i suoi "Appunti musicali dal mondo". Ingresso libero.

Si tratta di un vero e proprio viaggio musicale in giro per il mondo, uno spettacolo di suoni e parole, poetico e vibrante, quasi un “racconto in musica” anche grazie al sapiente utilizzo di lingue molto lontane fra loro, che passa da un fado portoghese a una melodia giapponese, da un canto sciamano a un tradizionale dei matrimoni Yiddish, da una ballata zingara fino ad approdare alle sponde italiane della musica d’autore e popolare, con uno straordinario omaggio alla canzone romana.

Un luogo di spiritualità dalla bellezza unica, ospita per una sera la voce inconfondibile e l'arte unica di Tosca, cantante, artista eclettica, ricercatrice musicale e sperimentatrice che torna sul palco per raccontarsi in un concerto-evento. Appunti Musicali dal Mondo: confini e sconfini del suono della voce: un progetto che mette il punto e ripercorre le tappe più significative del suo cammino artistico tra sperimentazioni, ricerca e nuovi arrangiamenti e che per la prima volta riunisce alcuni grandi artisti, nonché suoi eccezionali compagni nelle tappe fondamentali del suo viaggio musicale.

Pezzi rari e melodie introvabili, contaminazioni con altre culture intrecciate alle nostre radici, in una serata che per l’occasione abbraccerà anche canti del Natale dal mondo insieme a grandi classici della tradizione italiana e canzoni dal suo repertorio come Il suono della voce, brano scritto da Ivano Fossati che dà il titolo al suo ultimo album in studio. Il tutto legato da un percorso drammaturgico attraverso le parole di grandi poeti del mondo, creato per l’occasione dal regista Massimo Venturiello.

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia