Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A proposito di Enrico

Spassoso spettacolo dell’attore Enrico Guarneri

a-proposito-di-enrico
Quando
sabato 24 febbraio 2018

Sabato 24 Febbraio alle ore 17.30/21.00,  al Teatro Turi Ferro (Via Galatea 92 - Acireale - Ct) uno spettacolo da non perdere 'A proposito di Enrico', uno spassoso spettacolo che consentirà al pubblico di godere sullo stesso palcoscenico di tutte le diverse sfaccettature dell’attore Enrico Guarneri.

L’interprete spazia, da splendido mattatore, da Ignazio Buttitta a De Filippo a Pirandello passando persino da Rosa Balistreri. E lo fa con una rara e delicata maestria, un’energia e una carica di simpatia travolgente, con la sua straordinaria capacità attoriale che gli consente di passare dai toni ironici a quelli drammatici senza mai una caduta di tono o di stile per tutta la durata dello spettacolo. Un atto unico di quasi due ore in cui non lascia mai il palcoscenico e viene coadiuvato e sostenuto dai colleghi “di sempre” Vincenzo Volo e Rosario Marco Amato. La gran parte del pubblico lo ha conosciuto ed apprezzato per lo storico personaggio di Litterio interpretato da tanti anni nella famosa trasmissione televisiva di una importante rete locale.

Il personaggio lo ha, da una parte, portato al successo ma, dall’altra, lo ha quasi “inscatolato”, ed è questo il motivo per cui Guarneri lo ha voluto in scena sotto forma di manichino con cui “dialoga” come una sorta di alter ego con la sua voce registrata ed al quale vuole “dimostrare” di saper fare ben altro interpretando magistralmente persino il doloroso monologo finale de “L’uomo dal fiore in bocca” di Pirandello. Tra un testo e l’altro Guarneri inserisce degli sketches assolutamente comici: tra tutti la scenetta della visita dallo psicologo, interpretato da Amato, il rocambolesco ricovero al pronto soccorso, insieme ad un attore “emergente” interpretato dal bravissimo Vincenzo Volo, e la gag con lo pseudo-regista russo che Amato caratterizza in modo formidabile. Uno spettacolo davvero coinvolgente e caratterizzato da momenti divertenti, anzi esilaranti, e momenti di grande recitazione nei quali “l’animale da palcoscenico” si mostra al pubblico dimostrando l’elevatissimo spessore artistico e la grande capacità recitativa.

Info
Teatro Turi Ferro
Via Galatea 92 - Acireale - Ct
(Mart. Giov. Sab. 17,00 - 20,30) 
Tel. 095 9892093

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia