Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

AfroPalermo Live, all'Averna Spazio Open

Un nuovo mondo, tracciato dalla musica, sulla cartina del contemporaneo

afropalermo-live-all-averna-spazio-open
Quando
sabato 15 ottobre 2022

SABATO 15 OTTOBRE ALLE 20, ALL'AVERNA SPAZIO OPEN DI PALERMO AFROPALERMO LIVE.

Un nuovo mondo, tracciato dalla musica sulla cartina del contemporaneo. Afro-futuro, Mediterraneo, Sud e Culture come punti cardinali della nuova di un’umanità che evolve riflettendosi nei fenomeni musicali e sociali. 800a Records, che da anni svolge ruolo di ricerca e sperimentazione in ambito musicale, si fa interprete di questa rotta, nuova e al contempo ancestrale, fatta di flussi, visioni e mescolanza di culture, che si influenzano e danno vita a una nuova era, che supera lo sguardo post-colonialistico e si concentra sul Sud come protagonista.

AFROPALERMO è un festival che celebra il Presente ed una visione post-coloniale attraverso la quale impariamo a disimparare confini geografici e mappe frutto di egemonie culturali, per fare spazio a nuovi corsi e nuove strade, delle quali Africa e Sicilia sono degli snodi fondamentali.

A traghettarci nella calda atmosfera dell’Afromusic ci pensa DOUDOU GROUP, capitanato da un punto di riferimento della cultura africana a Palermo, Doudou Diouf. Uno spettacolo fatto di ritmi e suoni che ci faranno viaggiare dal Senegal al Mali, alla Guinea alla Costa D’Avorio.

CHRIS OBEHI, simbolo e sintesi perfetta di cultura africana e melting pot musicale, sale sul palco con una nuova big band afrobeat estesa per l’occasione, pronto a raccontarci la sua storia e il suo personale viaggio di andata - ritorno - ritorno, da e per la sua terra d’origine, la Nigeria, nella quale è tornato sostenuto da una campagna di Crowdfunding da musicista, per incidere il suo singolo “Action & Consequences” con la storica band di Fela Kuti, gli Egypt 80. Insieme a lui, sul palco ospiti d’eccezione in un mix di suoni e influenze nuove.

DJ set firmato BANGOVER CREW NELSON BILLIONZ, in formazione speciale. Un’intensa session musicale tra l’Afropop, l’Afrohouse e l’Afrofuturismo che sta accendendo i dancefloor di tutto il mondo.Tutto questo non poteva che essere ospitato in Averna Spazio Open, luogo aperto a nuove visioni e proiettato su nuove latitudini contemporanee.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia