Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Al Castello della Cuba di Palermo, Alenfado in concerto

Nell'ambito della Settimana delle Culture

al-castello-della-cuba-di-palermo-alenfado-in-concerto
Quando
sabato 25 settembre 2021

Sabato 25 settembre alle ore 21, al Castello della Cuba di Palermo (Corso Calatafimi 100) gli Alenfado in concerto. Nell'ambito della Settimana delle Culture. "Uma música do povo": Il fado tra contaminazioni e assonanze. Ingresso 5 euro.
Con Francesca Ciaccio (voce), Toni Randazzo (chitarra acustica, guitarra portuguesa e arrangiamenti), Roberto Buscetta (chitarra classica, cori), Fabio Barocchiere (basso acustico), Angela Mirabile (percussioni, glockenspiel, cori), Mariangela Lampasona (violino).

Finalmente si torna a suonare dal vivo a Palermo, nell'incantevole scenario del Castello della Cuba, in un viaggio musicale che dalle magiche e intense atmosfere del fado dei quartieri di Lisbona ci guida alla scoperta di sonorità assonanti anche in altre musiche popolari, soprattutto siciliane, che ugualmente trattano argomenti di vita quotidiana, di quartieri e borgate, di passioni e sentimenti più o meno corrisposti, di esilio, di tradimenti, lontananze, nostalgie e sogni. Un viaggio in musica e parole.

Il titolo del concerto "Uma música do povo" (una musica del popolo) rimanda, citando un verso di Pessoa, all'anima dei brani che non sono altro che la voce di un popolo. Durante il concerto sarà presentato il primo CD del gruppo dal titolo "Passeando", uscito a maggio del 2020.

Evento su Facebook

INFO GREEN PASS
Dal 6 agosto, ai sensi dell’articolo 3 del d.l. 23 luglio 2021 n. 105, l'accesso al concerto sarà consentito secondo una di queste modalità:
1. Test molecolare o antigenico rapido negativo effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso
2. Prima dose di vaccino
3. Ciclo vaccinale completo
4. Certificato che attesti di essere guariti dal covid-19 negli ultimi 6 mesi
Sono esenti i minori di 12 anni e coloro che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della salute
Sarà obbligatorio munirsi di mascherina e rispettare il distanziamento sociale
Il concerto sarà realizzato nel rispetto delle vigenti disposizioni sanitarie: in assoluta sicurezza, posti numerati su pianta e biglietti nominali

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE