Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Massimo Ranieri in concerto alla Villa Bellini di Catania

Una magnifica avventura, sospesa tra il gioco entusiasmante della fantasia e le emozioni più vere della vita

massimo-ranieri-in-concerto-alla-villa-bellini-di-catania
Quando
lunedì 10 agosto 2020

Uno dei più grandi interpreti della canzone italiana Lunedì 10 Agosto a Villa Bellini a Catania per un concerto unico dedicato a tutti gli amanti della musica d’autore: Massimo Ranieri in "Sogno o son desto... oggi è un altro giorno", un viaggio attraverso i grandi classici della canzone napoletana rivisitati con nuove sonorità di grande eleganza.

In questo inedito percorso Massimo Ranieri è accompagnato da una formazione composta da perle della musica italiana quali Stefano Di Battista ai sassofoni, Marco Brioschi alla tromba e al flicorno, Rita Marcotulli al pianoforte, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Israel Varela alla batteria.

Da "Malafemmina" di Totò a "Dove sta Zazà", passando per "Strada 'nfosa" di Modugno e "Torero" di Carosone.

I brani acquistano nuova eleganza grazie alla voce dell’artista, dando vita a un mix ironico e frizzante tipico dell’espressività partenopea, ma al tempo stesso elegante e pieno di sfumature dal sapore americano. Ne viene fuori un lavoro delicato, gentile e aggraziato, dove la voce di Ranieri disegna emozioni che dal vivo diventano ancora più intense.

L’evento fa parte di Sotto il Vulcano, rassegna itinerante di spettacoli dal vivo per la valorizzazione del territorio Taormina / Etna, organizzata dall’Associazione Culturale Sopra la Panca in collaborazione con il Comune di Catania, il Comune di Taormina ed il Comune di Zafferana.

Biglietti online

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia