Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Al piccolo Teatro della Città di Catania, Aspettando Manon

La pièce di Luca Mazzone e Alberto Milazzo, con Giuseppe Lanino, racconta l’attesa della felicità

al-piccolo-teatro-della-citta-di-catania-aspettando-manon
Quando
da venerdì 03 dicembre a sabato 04 dicembre 2021

Manon è felice? La domanda che fa da scintilla alla narrazione, scandendo a più riprese l’attesa della felicità stessa, è alla base di Aspettando Manon, nuovo interessante spettacolo prodotto dal Teatro Libero di Palermo che arriva al Piccolo Teatro della Città di Catania, venerdì 3 e sabato 4 dicembre alle ore 21, nell’ambito della sezione nuovoteatro della Stagione del Teatro della Città – Centro di Produzione Teatrale. 

La pièce, tratta da La morale del Centrino. Ovvero come sopravvivere a una mamma siciliana di Alberto Milazzo (edizioni SEM – Milano) arriva sul palcoscenico con l’adattamento teatrale di Luca Mazzone e Alberto Milazzo (regia e paesaggio sonoro dello stesso Mazzone) ed è interpretata da Giuseppe Lanino.

In viale Ortigia 72 si consuma il rito di una felicità desiderata, anelata, soprattutto mancata. Al civico 72 di viale Ortigia, a Palermo, dove vive, la signora nota come Manon difende da sola principi che il resto del mondo dilapida come fossero un’immeritata eredità, o almeno così crede. Nessuno sa che al 72 di viale Ortigia esiste questo baluardo di moralità, cosa che Manon avverte come un’ulteriore conferma di quanto lei sia nel giusto e il mondo prossimo all’Armageddon. Il rapporto di un figlio e di sua madre, della vita di un figlio, della sua felicità e dell’affermazione del proprio sé che si scontra con l’ancestrale giogo esercitato dalle madri. 

INGRESSO CON GREEN PASS
Sono esenti i minori di 12 anni e coloro che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della salute.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE