Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Al Piccolo Teatro della Città va in scena la favola noir "Barbablu"

Una favola antica, un racconto noir, i cui contorni rosso sangue attraggono e ripugnano

al-piccolo-teatro-della-citta-va-in-scena-la-favola-noir-barbablu
Quando
da sabato 12 marzo a domenica 13 marzo 2022

Barbablù è una favola antica, un racconto marcatamente noir, i cui contorni rosso sangue attraggono e ripugnano al contempo. SABATO 12 ALLE 21.00 E DOMENICA 13 MARZO ALLE 17.30 AL PICCOLO TEATRO DELLA CITTA', nell’ambito del percorso “55esima stagione”, lo spettacolo che vede in scena il poliedrico MARIO INCUDINE NEI PANNI DI BARBABLU'.

Prodotto dal Teatro della Città – Centro di Produzione Teatrale, lo spettacolo è basato sul testo dell’autrice Costanza Di Quattro e si avvale di una ricca colonna musicale firmata dallo stesso Incudine ed eseguita dal vivo da Antonio Vasta. La regia è di Moni Ovadia con la collaborazione di Giampaolo Romania. 



Barbablù è una favola nera, immersa fra castelli incantati e chiavette magiche, amori infiniti e amori tragicamente distrutti. In un posto senza spazio, in un tempo che non c’è, Barbablù si racconta a noi attraverso un delirio surreale di lucida follia. Diverso da quello che la letteratura ci ha presentato negli anni, questo Barbablù si apre e si confida nella sua essenza di uomo, di bambino ferito, di amante frustrato, di figlio non amato. Lui, uomo del suo tempo per ogni tempo, ma anche eterno insoddisfatto, cruento assassino.



L’intenso monologo racconta la storia del cattivo per eccellenza, i sette a mori vissuti, le sette vite distrutte fino all’ultima, l’unica per la quale valeva la pena fermarsi. E non solo alla favola si attiene il racconto perché la verità permea l’andamento dello spettacolo con la verità storiografica di un personaggio realmente esistito il cui nome echeggia ancora nel mondo.



Prezzo biglietto - 20 euro (ridotto studenti universitari) 
Card per 7 ingressi (utilizzabili fino a 2 per ogni spettacolo) 

NB: La partecipazione all'evento richiede l’esibizione del SUPER GREEN PASS, dai 12 anni in su, secondo le normative anti-covid 19 vigenti. Bisogna indossare la mascherina Ffp2.
 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia