Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Al Teatro Antico di Taormina la "Carmen" di Bizet

La grande lirica targata Taormina Opera Stars

al-teatro-antico-di-taormina-la-carmen-di-bizet
Quando
da mercoledì 21 agosto a sabato 24 agosto 2019

Torna la grande lirica targata Taormina Opera Stars, al teatro Antico di Taormina. Il 21 e 24 Agosto, andrà in scena uno dei capolavori più rappresentati al mondo: "Carmen" di Georges Bizet, su libretto di Henri Meilhac e Ludovic Havély. Opéra-comique in quattro atti, è stata rappresentata per la prima volta a Parigi il 3 marzo 1875.

  • Regia: Antonio De Lucia
  • Direttore d'orchestra: Gianni Fratta
  • Orchestra e Coro: Taormina Opera Stars 
  • Direttore artistico: Davide Dellisanti

La protagonista dell'opera è Carmen, una gitana bella e selvaggia che conosce le arti per sedurre gli uomini, divertendosi a farli innamorare. Ama cantare e ballare il flamenco e vuole essere libera di fare a modo suo. Strafottente e volubile, è capace di essere dura e spietata per ottenere quello che vuole. Micaela è l’altro personaggio femminile dell’opera e l’antagonista di Carmen. È una ragazza di 17 anni che, rimasta orfana, è stata accolta in casa dalla madre di Don Josè. Bella e sensibile è anche riservata e timida a modo suo. Ma sa farsi coraggio e compiere gesti audaci quando è convinta sia per una giusta causa. È innamorata di Don Josè e cercherà in tutti i modi di riportarlo sulla giusta via.

Se Carmen rappresenta la passione, allora Micaela incarna la purezza del medesimo sentimento. Due facce della stessa medaglia che possono convivere in un medesimo individuo, ma che qui sono messe agli antipodi. Il vincolo tra le due è Don Josè, un bravo ragazzo di campagna, onesto e di buoni sentimenti. Molto legato alla madre, desidera mettere su famiglia sposando Micaela, ma l’incontro con Carmen modificherà i suoi progetti e il suo destino. Partendo da questi presupposti, non possiamo che visualizzare un triangolo, alla cui base sono presenti le due figure femminili, mentre all'apice vi è il giovane che imprudentemente delinea le sorti dell'opera.

Biglietti 

Info
http://www.taorminaoperastars.it/it/carmen2019

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia