Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Al Teatro Biondo di Palermo "'A Cirimonia" di Rosario Palazzolo

I segreti inconfessati di Masculu e Fimmina nell’interpretazione di Enzo Vetrano e Stefano Randisi

al-teatro-biondo-di-palermo-a-cirimonia-di-rosario-palazzolo
Quando
da mercoledì 17 novembre a domenica 28 novembre 2021

Va in scena dal 17 al 28 novembre, nella Sala Strehler del Teatro Biondo Palermo, "'A Cirimonia - L’impossibilità della verità" di Rosario Palazzolo con Enzo Vetrano e Stefano Randisi, che firmano anche la regia.

'A Cirimonia - prodotto dal Biondo di Palermo insieme a Teatro Stabile di Catania, ERT - Teatro Nazionale e Soc. Coop. “Le Tre Corde”, in collaborazione con la Compagnia Vetrano-Randisi – è uno spettacolo che, con un gioco linguistico molto seducente e un meccanismo teatrale carico di tensione, ci fa scorgere una verità nascosta tra i frammenti di memoria dei due personaggi che agiscono sulla scena.



‘U masculu (Stefano Randisi) e ‘A fimmina (Enzo Vetrano) sono pronti, hanno indossato il loro costume, assunto le identità che servono per celebrare una cerimonia: un compleanno, presumibilmente, con tanto di torta e candeline. Ma prima devono rievocare un fatto, rivivere un ricordo che appartiene a entrambi e che solo assieme potranno ricomporre. Si interrogano reciprocamente con crudeltà e paura e quando si illudono di aver trovato quello che cercavano un lampo accecante davanti agli occhi di tutti, allora il ricordo si azzera, e la verità rimane un non detto, qualcosa di inesprimibile, o forse da cancellare.

L’intenso e suggestivo dialogo tra i due personaggi si intreccia con le canzoni di Raffaella Misiti e con le voci registrate di Rosario Palazzolo e dei piccoli Alberto Pandolfo e Viola Palazzolo.  Le scene e i costumi sono di Mela Dell’Erba, le luci di Max Mugnai, musiche e suono di Gianluca Misiti.

Calendario delle rappresentazioni:
Mer. 17 nov. ore 21:00
Gio. 18 nov. ore 21.00
Ven. 19 nov. ore 17.00
Sab. 20 nov. ore 17:00
Dom. 21 nov. ore 20:30
Mar. 23 nov. ore 17:00
Mer. 24 nov. ore 21:00
Gio. 25 nov. ore 21:00
Ven. 26 nov. ore 21:00
Sab. 27 nov. ore 17:00
Dom. 28 nov. ore 20:30

​INGRESSO CON GREEN PASS
Sono esenti i minori di 12 anni e coloro che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della salute.
 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia