Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Al Teatro Biondo di Palermo, in scena "Via Crudex" di Rosario Palazzolo

Nell'ambito del Festival delle Letterature Migranti

al-teatro-biondo-di-palermo-in-scena-via-crudex-di-rosario-palazzolo
Quando
da sabato 30 ottobre a domenica 31 ottobre 2021

Doppio appuntamento con lo spettacolo Via Crudex - Cantico della minaccia di Rosario Palazzolo, sabato 30 alle 21.00 e domenica 31 ottobre alle 17.30, nella Sala Grande del Teatro Biondo di Palermo, nell’ambito della VII edizione del Festival delle Letterature Migranti”, di cui il Teatro Biondo è partner.

In scena: gli allievi della “Scuola di recitazione e professioni della scena” del Biondo: Gaia Bevilacqua, Beatrice Boccali, Sonia Bongiovanni Tabita, Francesco Buccheri, Lia Ceravolo, Anka Barešić, Lorenzo Davì, Emanuele De Castillo, Ginevra Di Marco, Monica Granatelli, Giorgia Indelicato, Brenda Liotta, Vincenzo Palmeri, Dario Pensabene Bellavia, Chiara Peritore, Marcello Rimi, Emanuele Russo. 

Lo spettacolo, che rientra nel progetto Squarci d’autore, è frutto del coinvolgimento degli studenti delle scuole superiori di Palermo e provincia, chiamati a produrre, nei mesi più duri della pandemia, testi che trasmettessero la loro “visione” dell’attualità. 

I pensieri, che incrociano il vissuto personale di questi ultimi difficili mesi, sono stati elaborati, interpretati e messi in scena dagli allevi attori, drammaturghi e registi della “Scuola di recitazione e professioni della scena” del Teatro Biondo al termine del primo anno di corso, sotto la guida del drammaturgo e regista Rosario Palazzolo.

Le scene, i costumi e le luci sono a cura degli allievi; la regia è stata curata dall’allievo Angelo Grasso – in collaborazione con Giuseppe Bongiorno, Dario Coco, Giorgia Conigliaro, Giuseppe Randazzo, Lia Ceravolo e Francesco Buccheri – sotto la guida di Rosario Palazzolo. Partecipa allo spettacolo l’attore Antonio Silvia nel ruolo de L’iniziatore.

INGRESSO CON GREEN PASS
Sono esenti i minori di 12 anni e coloro che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della salute.

Programma
30 ottobre 2021, ore 21.00
31 ottobre 2021, ore 17.30

Biglietto - posto unico euro 7

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia