Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Al Teatro Greco di Tindari, Aida Satta Flores e i Radiodervish in "D'Istanti"

In anteprima nazionale, in occasione della Giornata Internazionale della Pace

Quando
lunedì 21 settembre 2020
al-teatro-greco-di-tindari-aida-satta-flores-e-i-radiodervish-in-d-istanti

In anteprima nazionale il 21 settembre, al Teatro Greco di Tindari, Aida Satta Flores e i Radiodervish, diretti dal M°  Valter Sivilotti, tradurranno in musica la cultura della vita. Un concerto-concetto a ingresso libero che vede partire un nuovo capitolo del progetto di Aida SattaFlores “Una vita più semplice”. S’intitola “d’Istanti” l’evento che verrà presentato in anteprima nazionale alle 21.00 di lunedì 21 settembre Giornata Internazionale della Pace”, nella splendida cornice del Teatro Greco di Tindari, dove la Satta Flores e i Radiodervish (Nabil Salameh e Michele Lobaccaro) daranno vita a una serata assolutamente magica.Fai del mondo la tua casa” il sottotitolo e filoconduttore del concerto, in cui con parole, pensieri musica e canzoni Aida Satta Flores, attorniata dagli illuminanti Radiodervish, urlerà al mondo la “necessaria rinascita della consapevolezza eco-ambientale, alla ricerca di quell'Umanesimo perduto, a causa di eccessivi antropocentrismi in tutti i settori dell'esistenza”.

Artisti che partecipano: Valter Sivilotti (direttore musicale); Alessandro Valenza (pianoforte); Lorenzo Profita, (fisarmonica); Mario Tarsilla (basso elettrico); Fabrizio Francoforte (percussioni e batteria). Davide Rizzuto (primo violino dell’ensemble di archi), Michele Lobbaccaro (chitarre), Leonardo Bruno  (ingegnere del suono). I servizi tecnici sono a cura di e20service.
A rendere perfetto l’evento l'ensemble d'archi, diretto dal M° Valter Sivilotti, che contribuirà a far risuonare come un mantra il messaggio di questi artisti per affermare che “la Cultura della Vita è elemento imprescindibile dell'esistenza umana, con Tindari quale luogo ideale per registrare ogni anelito di Pace, ogni fiato, ogni suono, ogni canto, ogni parola... a futura memoria.

Aida Satta Flores - cantautrice siciliana, già Premio della Critica al Festival di Sanremo, Premio De Andrè, Premio Mia Martini, Premio Rino Gaetano, Premio Lunezia, Premio Internazionale Suoni dal Salento, Miglior Musica al Festival degli Autori di Sanremo da oltre trent'anni porta avanti un'intensa attività concertistica, affiancando a una presenza scenica "teatrale", sonorità etniche, mediterranee e bandistiche e una scrittura intimista e personale. E' stata prodotta, ha collaborato e ha cantato con molti dei nomi più rappresentativi del nostro panorama musicale tra cui I Nomadi, Gino Paoli, Giovanni Sollima, Modena City Ramblers, Claudio Baglioni, Edoardo De Angelis, Mimmo Locasciulli, Beppe Vessicchio.

I Radiodervish - sono il gruppo che più di ogni altro ha incarnato una poetica e una visione del mondo schierata dalla parte di un’Italia ponte tra Europa e Mediterraneo. Nati nel 1997 dal sodalizio artistico tra Nabil Salameh e Michele Lobaccaro, i Radiodervish cantano di uomini e donne appartenenti a spazi, culture e tempi differenti, alla ricerca di varchi e passaggi tra Oriente e Occidente. Un originale cantautorato che trova le sue origini e i suoi riferimenti nelle varie tradizioni raffinate e popolari del mediterraneo, nell’incontro tra mondi sonori differenti e in testi colti declinati in lingue diverse. In 15 anni di attività, hanno pubblicato 10 dischi collaborando con numerosi musicisti tra i quali, Franco Battiato, Giovanni Lindo Ferretti, Orchestra Araba di Nazareth, Jovanotti, Stewart Copeland, Caparezza, Noa, Nicola Piovani, Giuseppe Battiston, Carlo Lucarelli, Teresa Ludovico, Valter Malosti.

 Per garantire i posti distanziati, bisogna prenotarsi attraverso la pagina Facebook, mandando un messaggio con nome, cognome e numero di persone.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE