Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto, l'Aida Zeffirelliana

Arriva in Sicilia il sontuoso allestimento firmato dal più grande regista d'opera, Franco Zeffirelli

al-teatro-mandanici-di-barcellona-pozzo-di-gotto-l-aida-zeffirelliana
Quando
sabato 21 maggio 2022

L'Aida Zaffirelliana, per la prima volta in Sicilia, al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto. Sabato 21 maggio alle 21, arriva in Sicilia il sontuoso allestimento firmato dal più grande regista d'opera, Franco Zeffirelli, per il Teatro Verdi di Busseto, città natale del "Cigno" Giuseppe Verdi, in occasione del centenario.

L'evento, assolutamente straordinario, sarà proposto con un cast di rilievo internazionale che prevede la partecipazione di artisti provenienti da varie parti del mondo: Francia, Spagna, Georgia, Serbia, Italia.

Una serata che si preannuncia già evento e che darà l’occasione di rivivere le atmosfere da kolossal disegnate dal regista più acclamato del novecento teatrale dando vita a un Egitto grandioso in cui si consuma l’amore impossibile della principessa etiope per il comandante supremo dell’esercito egizio che la tiene prigioniera, raccontato in musica da Verdi su libretto di Antonio Ghislanzoni. 

Nel ruolo della protagonista Chrystelle Di Marco, mentre Eduardo Sandoval darà voce al comandante Radames e Alessio Verna a quello di Amonasro; negli altri ruoli principali Sulkhan Jaiani, Ramphis, e Sanja Anastasia, Amneris; completano il cast Gaetano Triscari nel ruolo del re, Leonora Ilieva come sacerdotessa e Federico Parisi quale messaggero. Assoluto protagonista sarà, poi, il Coro Lirico Siciliano, diretto da Francesco Costa, che con le sue sonorità massicce e corpose arricchirà la prestigiosa rappresentazione.

La superba regia zeffirelliana sarà ripresa da Stefano Trespidi, vulcanico regista e attuale vice direttore artistico dell'Arena di Verona, che ha collaborato con il maestro fiorentino sin dal 1995 con la celebre Carmen veroniana; i costumi di Anna Anni contribuiscono allo splendore generale del rito pervaso di sacralità e fervore, mentre le coreografie di Luc Bouy regalano una danza ipnotica e evocativa.

Biglietti a partire da 10,50 euro disponibili presso la biglietteria del Teatro (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13 e martedì e giovedì anche dalle 15 alle 18), online sul sito mandanici.organizzatori@18tickets.it e nel circuito Tickettando (Miano Tour, Barcellona; Calderone Viaggi, Milazzo; Cangemi Viaggi e Giardina Viaggi, Patti; Bossa biglietterie, Messina).

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia