Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Al Teatro Politeama Garibaldi di Palermo, Valentina Lisitsa al pianoforte

L’Associazione Siciliana Amici della Musica torna con una rassegna serale

al-teatro-politeama-garibaldi-di-palermo-valentina-lisitsa-al-pianoforte
Quando
martedì 30 novembre 2021

L’Associazione Siciliana Amici della Musica torna al Politeama Garibaldi di Palermo con una rassegna serale che è cominciata il 18 ottobre e si concluderà con un concerto natalizio in dicembre. Tutti i concerti, con inizio alle 20.45, vedono alternarsi nomi di prestigio del panorama classico e giovanissime promesse che hanno già all’attivo importanti premi, riconoscimenti e collaborazioni.

La rassegna, la cui direzione artistica è di Donatella Sollima, si è aperta con The Shirvani sisters, duo violoncello e pianoforte formato dalle sorelle Leila e Sarah, musiciste ricche di talento, entrambe nate a Roma ma di origine anglo-persiana. 

Programma
Martedì 30 Novembre 
La pianista Valentina Lisitsa, per la prima volta ospite degli Amici della Musica, suona un programma interamente romantico con musiche di Rachmaninoff e Chopin. La pianista ucraina è uno dei fenomeni musicali degli ultimi anni: dotata di un indiscutibile talento musicale, con i suoi quasi 30 mila followers è diventata una regina del web riscuotendo un enorme successo mediatico, col nome di “Queen of Rachmaninov”.

Lunedì 6 Dicembre
Roberto Prosseda
, musicista raffinato e poliedrico, definito "lo Steve Jobs del pianoforte", presenta il terzo concerto dedicato al l'integrale delle sonate di Mozart.

Lunedì 13 Dicembre
Grazie alla collaborazione degli Amici della Musica con l'Associazione Musica con le Ali, sono protagoniste sul palco del Politeama due diciottenni, Caterina Isaia al violoncello e Rosamaria Macaluso al pianoforte. Entrambe rappresentano l'eccellenza delle nuove generazioni musicali.

Lunedì 20 Dicembre
Il Concerto di Natale
(fuori abbonamento) con il Sestetto Boccherini formato da Dario Militano e Teresa Lombardo violini, Clelia Lavenia e Salvatore Randazzo viole, Jascha Parisi e Sunah Choi violoncelli. Il soprano Francesca Adamo è solista nello Stabat Mater di Boccherini.

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE