Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Alessio Pianelli e Andriy Dragan in concerto

Alessio Pianelli, violoncellista siciliano, si esibirà con Andriy Dragan, il pluripremiato pianista ucraino

alessio-pianelli-e-andriy-dragan-in-concerto
Quando
martedì 12 dicembre 2017

Martedì 12 dicembre alle ore 18.30, nella Chiesa di Sant’Alberto a Trapani Alessio Pianelli, violoncellista e compositore siciliano, si esibirà insieme ad Andriy Dragan, il pluripremiato pianista ucraino.

Alessio Pianelli, classe 1989, si diploma giovanissimo con lode al Conservatorio "V. Bellini" di Palermo sotto la guida di Giovanni Sollima. E’ stato definito «un asso del violoncello» e lo stanno a confermare le molte vittorie in concorsi nazionali e internazionali. Dal 2009 ha ricopre il ruolo di primo violoncello nell'Orchestra dell'Ente Luglio Musicale Trapanese. L'attitudine di Alessio per il dialogo e la condivisione di esperienze si realizza anche in una appassionata attività cameristica con formazioni stabili come l'Avos Piano Quartet e l'Ambra Piano Trio.

Andriy Dragan inizia a suonare il pianoforte all'età di quattro anni. E’ stato riconosciuto presto dagli insegnanti e dalla stampa come un talento eccezionale. Dalla sua nascita vive di musica e musica. Numerosi premi testimoniano la sua abilità artistica tra cui il Credit Suisse Jeunes Solistes 2009 e il 1 ° premio e il Prix Collard della Fondazione Kiefer-Hablitzel 2013. L'amore e la curiosità per la musica classica sono le fondamenta della sua attuale formazione avanzata nella direzione della Scuola di Musica di Lucerna sotto il famoso direttore d'orchestra inglese Howard Arman.

La sessantacinquesima stagione degli “Amici della Musica” è realizzata con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e con la collaborazione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, della Fondazione Pasqua 2000, il Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani, il Goethe Institut e l’Istituto di Cultura Italo Tedesco di Trapani.  

Abbonamenti e biglietti
L’abbonamento che prevede tredici manifestazioni ha un costo di: intero euro 35,00, ridotto euro 20,00 (studenti fino a 24 anni, Soci Fondazione Pasqua 2000 per l’anno 2017, possessori Diamond Card).
Per gli studenti del Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani l’abbonamento sarà 15,00 euro. Gli abbonamenti potranno essere acquistati esclusivamente presso la Chiesa di Sant’Alberto a partire dal giorno 16 ottobre, dalle ore 17.00/19.00, e on line sul sito www.amicidellamusicatrapani.it
I biglietti potranno essere acquistati presso la sede dell’evento: intero euro 7,00, ridotto euro 5,00 (studenti fino a 24 anni, Soci Fondazione Pasqua 2000 per l’anno 2017, possessori Diamond Card, abbonati Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione).

Info
Tel. 0923 569375
Email amicimusicatrapani@libero.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia