Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

All'Anfiteatro Villa a Mare di Terrasini, Mario Venuti in concerto

Nell'ambito del Time Ecoturism Music Live

all-anfiteatro-villa-a-mare-di-terrasini-mario-venuti-in-concerto
Quando
sabato 03 settembre 2022

Sabato 3 settembre alle 21, all'Anfiteatro Villa a Mare di Terrasini Mario Venuti in concerto. Nell'ambito del Time Ecoturism Music Live.

Il festival eco-musicale del 2022 è un concentrato speciale dello spirito che anima le attività di promozione musicale e culturale nella Sicilia Occidentale. Il Progetto è stato realizzato grazie al contributo di Fondazione TIM.

Classe ’63, Mario Venuti inizia la sua carriera di musicista come leader di un gruppo musicale chiamato I Devono con cui partecipa al Festival Rock di Bologna arrivando secondi dietro ai Litfiba. Venuti rimarrà in questo gruppo per ben otto anni incidendo cinque album, un mix di rock e pop britannico, e divenendo una band molto seguita in Italia. 

Negli anni 90 abbandona la band per dedicarsi alla carriera da solista. Collabora con Carmen Consoli e nel 1996 si presenta al Festival di Sanremo con Amore di plastica. Sempre pieno di risorse, Mario continua la sua attività musicale incidendo nello stesso anno Microclima, un rarissimo disco di dieci brani pop fusi in un mix di voci e suoni particolari. Nel 1998 in duetto con Carmen Consoli, canta un brano intitolato Mai come Ieri, che lo porta in trionfo come una delle hit estive più ascoltate in Italia.

Gli anni successivi continua a sfornare album su album: Grandimprese, da cui esce il singolo che lo riporterà a far parlare di sé: Veramente (2003), Magneti (2006), Recidivo (2009), L’ultimo romantico (2012), Il tramonto dell’Occidente (2014), Motore di vita (2017). Dopo aver sperimentato ogni genere musicale, dal rock al pop, dalla samba al blues, fino a toccare la musica Jazz, Mario Venuti, nella sua carriera, collabora scrivendo testi e musiche anche per artisti come Raf e Syria.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia