Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

All'Associazione Argelia conversazione su "In Natura Symbolum et Rosa", di Tommaso Romano

Un bellissimo testo, con introduzione del poeta Ignazio Buttitta, per riscoprire l'armonia di ogni essere con il creato

all-associazione-argelia-conversazione-su-in-natura-symbolum-et-rosa-di-tommaso-romano
Quando
mercoledì 15 gennaio 2020

Un'interessante conversazione culturale che avrà come filo conduttore il libro del poeta, scrittore e filosofo Tommaso Romano "In Natura Symbolum et Rosa" (edizioni Thule), un bellissimo testo per riscoprire l'armonia di ogni essere con il Creato, con le cose apparentemente inanimate, con un respiro cosmico in un'autentica unità spirituale.  

L'incontro, che è organizzato dall'Associazione Argelia e dal Circolo Culturale Giacomo Giardina, con il patrocinio dell'Accademia Siciliana Culturale Umanistica, avrà luogo Mercoledì 15 Gennaio alle 17.00, a Villa Coglitore Galioto a Bagheria (Via Palagonia, 141).

Converseranno con l'autore il poeta e storico Giuseppe Bagnasco, la dott. Francesca Grisanti e la poetessa Paola Galioto.

Il volume di 250 pagine si pregia di un importante introduzione del poeta Ignazio Buttitta e contiene incisioni, disegni quadri riprodotti a colori, voci da volume sul simbolismo tratte dal Dizionario del 1930 di Giovanni Cairo. I miti, la storia, la filosofia, l'arte attraverso un viaggio simbolico fra alberi, fiori, giardini, orti botanici, piante, specie officinali e succulente, fiori e la bellezza assoluta della rosa. Un testo per riscoprire l'armonia riconciliante di ogni essere al Creato, con ogni specie vivente, con le cose apparentemente inanimate con un respiro cosmico di autentica unità spirituale. Il volume è ricco di un florilegio di decine di citazioni di autore a corredo dei tre capitoli in cui si snoda la ricerca. 

Programma

  • Saluto di benvenuto - Acc. Paola Galioto, vice presidente del Circolo Culturale Giardina e Associazione Argelia
  • Introduzione della dott.ssa Francesca Grisanti, presidentessa dell'Associazione Argelia e del dott. Giuseppe Bagnasco, presidente del Circolo Culturale Giacomo Giardina
  • Intervento dell'autore del libro
  • A tutti gli interventuti il prof. Romano donerà il suo nuovo libro di saggi

Info
Associazione Culturale Argelia su Fb

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia