Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

All'ombra dei Borbone. Visita guidata alla Palazzina Cinese

Organizzato da Tacus Arte Integrazione Cultura

all-ombra-dei-borbone-visita-guidata-alla-palazzina-cinese
Quando
sabato 18 maggio 2019

Sabato 18 Maggio, Tacus vi propone "All'ombra dei Borbone. Visita guidata alla Palazzina Cinese". Appuntamento - Via Duca degli Abruzzi, 1 davanti l'ingresso della Real Casina Cinese alle ore 10:00. Costo - € 8 (soci Tacus) - € 10 (non tesserati) comprensivo di guida turistica autorizzata. 

Una visita guidata, condotta da Manuela Randazzo, guida turistica autorizzata, alla scoperta dei preziosi interni della Real Casina Cinese, dimora reale dei Borbone Ferdinando III e della consorte Maria Carolina d'Asburgo Lorena, nei pressi del Parco della Favorita. Partendo da un'analisi dettagliata dell'apparato iconografico - caratterizzato da un linguaggio costituito di simboli utilizzati come veicoli di significati e rivolti soltanto a coloro in grado di percepirne il messaggio - ripercorreremo, attraverso un reading tematico, a cura del Presidente di Tacus Arte Integrazione Cultura, uno spaccato della vita di coppia del “nasone” Ferdinando e della “tedesca” Carolina.

N.B. la data e l’orario indicati sono suscettibili di variazione. L'evento è a numero chiuso. Il contributo a sostegno dell'iniziativa è da intendersi come relativo alla quota per la guida turistica. In caso di mancato raggiungimento del numero e/o altre ragioni organizzative, lo staff si riserverà di annullare e/o posticipare l’evento in programma, comunicando tempestivamente eventuali modiche telefonicamente a tutti gli iscritti.

Info
Cell. 320 2267975
www.tacus.it  - info@tacus.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia