Alla Casamatta di Ragusa arriva Paolo Triestino con "Guanti bianchi"
Una pièce liberamente tratta da "L'arte spiegata ai truzzi" di Paola Guagliumi
Quando
da venerdì 10 gennaio a domenica 12 gennaio 2025Nello spazio creativo Casamatta di Ragusa, venerdì 10 e sabato 11 (ore 20:30), e domenica 12 gennaio (ore 18:00), va in scena lo spettacolo "GUANTI BIANCHI" di Edoardo Erba, liberamente ispirato a "L'arte spiegata ai truzzi" di Paola Guagliumi. La regia è di Paolo Triestino che ne è pure protagonista.
"Guanti bianchi" è un viaggio appassionante attraverso 2000 anni di arte, dalla Nike di Samotracia ai giorni nostri, spiegati con le parole semplici, emozionate e divertenti di Antonio, un trasportatore di opere d'arte.
A Colleferro, suo paese natale, è accaduto qualcosa di terribile: un giovane innocente, Willy Monteiro, viene barbaramente ucciso. Allora Antonio decide che è giunto il momento di ricordare a tutti cosa sia la bellezza, convinto che se si capisce questo, non si possa anche non capire cosa sia l'Amore.
Il testo ha avuto grandissimo successo, per uno spettacolo che è fatto anche di diversi contributi video e che è stato visto anche molto nelle scuole, dal momento che ha una valenza anche didattica, con una riflessione genuina sull'arte.
Lo spettacolo è prodotto dalla compagnia DIAGHILEV.
Per info e prenotazioni 388 4591604