Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Alla Galleria Lo Magno Arte Contemporanea, "Showcase Exhibition #2"

Tredici opere in mostra per un tour virtuale

alla-galleria-lo-magno-arte-contemporanea-showcase-exhibition-2
Quando
da domenica 24 gennaio a sabato 27 febbraio 2021

Presso la Galleria Lo Magno Arte Contemporanea (Via Risorgimento, 91 - Modica) ritorna "Showcase Exhibition #2", tredici opere in mostra, fino al 27 febbraio, per un tour virtuale sul sito gallerialomagno.it. Curatori: Aldo Premoli.
L'evento intende bissare il successo della prima edizione, inaugurata lo scorso giugno dopo lo stop imposto dal Covid.

Artisti: Francesco Balsamo, Sandro Bracchitta, Davide Bramante, Anna Capolupo, Andrea Cerruto, Giuseppe Colombo, Emanuele Giuffrida, Piero Guccione, Filippo La Vaccara, Francesco Lauretta, Giovanni Robustelli, Ignazio Schifano e Rossana Taormina.

"Showcase Exhibition 2" nasce dalla medesima esigenza: ritrovare, mediante la contemplazione della bellezza e dell'armonia, e prepararsi al ritorno alla vita. Se l'esigenza e la formula del tour virtuale restano immutate, la compagine artistica si è rinnovata per una buona metà, con l'inserimento di alcuni artisti non presenti nella passata edizione. Dodici le opere in mostra, più un omaggio al maestro Piero Guccione.

Le opere hanno come filo conduttore la caparbia volontà di non desiderare, superando la solitudine e il vuoto che questo periodo ci ha lasciato. Simbologie e soggetti emblematici, come un abat jour o un bagno, oggetti che appartengono alla nostra "vita d'interno", paesaggi urbani deserti, contrapposti alle affollate feste di paese, diventano un messaggio di forza per tutti noi, un invito a esorcizzare l'angoscia e a generare stati d'animo positivi nella speranza di un'imminente ripartenza.

Accedendo al tour virtuale della mostra dal sito gallerialomagno.it si potrà sfogliare il catalogo, soffermarsi su un'opera e consultare la scheda biografica dell'artista.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia