Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Allo Spazio Franco in scena "Storie di Noi" di Beatrice Monroy

Produzione di Babel con il sostegno dela Fondazione Giovanni Falcone

allo-spazio-franco-in-scena-storie-di-noi-di-beatrice-monroy
Quando
da venerdì 20 maggio a domenica 22 maggio 2022

Venerdi 20 maggio, sabato 21 maggio (h 21.15) e domenica 22 maggio (h 19.00) allo Spazio Franco - Cantieri Culturali alla Zisa andrà in scena in Anteprima Nazionale, STORIE DI NOI una drammaturgia originale di Beatrice Monroy diretta e interpretata da Giuseppe Provinzano.



Con la partecipazione (in voice over) di: Dario Aita, Emmanuele Aita, Ninni Bruschetta, Filippo Luna, Lucia Sardo e Manuela Ventura che hanno prestato la loro voce per la creazione di una drammaturgia musicale curata dal musicista e perfomer Sergio Beercock.


Lo spettacolo é una produzione di Babel con il sostegno della Fondazione Giovanni Falcone che dal 2019 sostiene il progetto e la sua ricerca. Lo spettacolo racconta i 57 giorni che divisero le Stragi di Capaci e di Via D'Amelio guardandoli da un punto di vista inedito: nessuna rappresentazione dei 2 giudici, nessun elemento di cronaca, né passaggi tra le inchieste o indagini più o meno inedite.



Lo spettacolo dà voce alla gente comune, palermitani e non, i loro ricordi, l'impatto che le Stragi ebbero nelle loro vite, le reazioni dei singoli e della società civile, in una Palermo che volle intraprendere una strada di cambiamento e un'altra che ha continuato per la sua strada. 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia