Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Amantes di Vicente Aranda

Il miglior film di Vicente Aranda,

amantes-di-vicente-aranda
Quando
mercoledì 18 ottobre 2017

Mercoledì 18 ottobre alle ore 19.00, presso l’Instituto Cervantes (Via Argenteria Nuova 33/35 - Palermo) Proiezione del film Amantes di Vicente Aranda. Amantes è considerato il miglior film di Vicente Aranda, quello che ha trovato concordi critica e pubblico e che ha vinto nel 1991 l’Orso d’Argento al Festival di Berlino per la miglior attrice Victoria Abril e nel 1992 il Premio Goya per miglior regia e miglior film.  Ingresso gratuito.

La trama ruota intorno al triangolo amoroso di tre personaggi interpretati da Victoria Abril, Maribel Verdú e Jorge Sanz. I protagonista sono divorati dalle passioni, gli amori, le gelosie, le perversioni e le aspirazioni che si rivelano sempre irraggiungibili. Il contesto è di una Spagna austera, quella della dittatura franchista, e Paco, un giovane uomo che ha appena finito il servizio militare, decide di stabilirsi nella capitale. Ha intenzione di sposare la sua fidanzata, Trini, ma un'altra donna, una vedova attraente di nome Luisa alla quale ha affittato una stanza, incrocia la sua strada. Ossessionato dall’amante, Paco si allontana sempre di più dalla sua ragazza. Versione originale in lingua spagnola.

Per maggiori informazioni: Marialaura Cascio Coordinadora Cultural Instituto Cervantes di Palermo (Via Argenteria Nuova, 33/35 90133 Palermo)
Tel. 091 8889560;
E-mail: cultpal@cervantes.es

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia