Andy Sheppard e Marco Tindiglia al MA Catania
"Meeting Point" è un vero e proprio punto di incontro di personalità musicali e di luoghi dell'anima

Quando
da lunedì 20 febbraio a martedì 21 febbraio 2023Per la XXXIX Stagione concertistica di Catania Jazz, Andy Sheppard e Marco Tindiglia arrivano con il loro "Meeting Point" allo Spazio culturale MA Catania, il 20 e 21 Febbraio 2023 (ore 21,30), per due concerti-viaggio unici nel loro genere.
"Meeting Point" è un vero e proprio punto di incontro di personalità musicali e di luoghi dell'anima. Un viaggio musicale che dalla Bristol di Andy Sheppard arriva alla Genova di Marco Tindiglia mescolando nell'interplay jazzistico melodie, armonie e ritmi del Nord Europa e del Mediterraneo, dei Caraibi e dell'India.
Andy Sheppard è un sassofonista jazz (tenore e soprano) britannico di fama internazionale apprezzato sia come solista che come docente, dall'impressionante abilità tecnica e pulizia del suono. Ha più volte vinto il British Jazz Award e vanta collaborazioni discografiche, concertistiche e didattiche con musicisti della levatura di Gil Evans, Carla Bley, George Russell, Steve Swallow, Keith Tippett, John Martyn, Paolo Fresu, Rita Marcotulli.
Marco Tindiglia, genovese, è chitarrista e compositore jazz, laureato al prestigioso Berklee College of Music di Boston nonché didatta e direttore artistico dei festival Gezmataz di Genova. Vanta collaborazioni con musicisti del calibro di Dennis Irwin, Matt Garrison, Karl Berger, Berliner Philarmoniker String quintet, Hamilton de Holanda, Rita Marcotulli, Maria Pia De Vito, George Garzone, Piero Leveratto, Matt Renzi, Giovanni Maier, Dejan Terzic.
Biglietti € 17,00 - CLICCA QUI