Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Animalium Trinacriae, di Walter Silvestrini

Alle Quam di Scicli (Rg), una suggestiva selezione di foto di piccoli animali, viventi in Sicilia

animalium-trinacriae-di-walter-silvestrini
Quando
da sabato 30 marzo a mercoledì 08 maggio 2019

Alle Quam di Scicli (Via F. Mormino Penna 79​) è in esposizione Animalium Trinacriae, la personale di fotografia di Walter Silvestrini, una suggestiva selezione di foto di piccoli animali, viventi in Sicilia, curata da Antonio Sarnari. Ogni mattino Silvestrini esce di casa per andare a lavoro, portando con sé scatoline apposite per accogliere i piccoli animali che incontra, per fotografarli in studio e liberarli poco dopo, in un’idea di condivisione etica e di relazione umana, che contraddistingue anche i suoi lavori, giocosi e ironici.



Accanto alla grande foto del Coris Julis, un pesciolino coloratissimo del Mediterraneo, potreste trovare una sorta di carro armato mimetico di fantasia, “in cui l’autore sigilla il matrimonio tra la Scienza e la Fiaba”, scrive il curatore Antonio Sarnari, “in cui la fantasia aiuta la Natura ad esprimersi in pittura”.
La mostra sarà visitabile fino all’1 maggio 2019, tutti i giorni tranne il lunedì, apertura pomeridiana anche nei festivi.  L'ingresso è gratuito
.

Walter Silvestrini vive a Siracusa, è fotografo e creativo di professione, ha seguito studi artistici, ed ha mantenuto sempre viva la passione per l’osservazione, tipica di un fotografo naturalista, alla quale ha innestato la ricerca artistica. Ecco quel “miscuglio di Scienza e Fiaba”, di cui parla il curatore, che tanto somiglia ad una ricetta magica, di stregoneria siciliana! Un lavoro che suggerisce un punto di vista diverso per guardare la Sicilia, il suo mare, i suoi animali, ma anche la sua storia, carica di personaggi e racconti che non sono mai netti, come in un ritratto fotografico, bensì ricchi di sfaccettature e deformazioni colorate. Qui risiede la genialità di questo umile autore, una mostra da vedere, un percorso luminoso e divertente.

Info
Tel.  0932 931154
in@tecnicamista.it
www.tecnicamista.it

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia