Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Anna Bonomolo e Folkage Etno jazz band a Palazzo Riso

Appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica jazz e di folk

anna-bonomolo-e-folkage-etno-jazz-band-a-palazzo-riso
Quando
mercoledì 28 settembre 2022

Mercoledì 28 settembre, appuntamento imperdibile a Palermo per gli appassionati di musica jazz e di folk a Palazzo Riso, a partire dalle ore 21.

Sul palco dello storico edificio di corso Vittorio Emanuele, si esibiranno Anna Bonomolo e la Folkage Etno-jazz Band, composta dai musicisti Diego Spitaleri (piano e arrangiamenti), Sebastiano Alioto (batteria), Vincenzo Noto (basso elettrico), Innocenzo Bua (fisarmonica) e Gianni La Rocca (percussioni e Pad), per dare vita allo spettacolo dal titolo "Isola".
Lo spettacolo sarà preceduto da una performance dell'attrice Francesca Melluso.

Quello di Anna Bonomolo e della Folkage Etno-jazz Band è un progetto musicale curato da alcuni musicisti siciliani che si propone una ricerca musicale che parte dalla tradizione folk-etno-meridionale e filtra il tutto con sonorità del più attuale etnopop internazionale e jazz, attingendo alle più moderne tendenze della musica Mediterranea, senza tralasciare altre sperimentazioni folk del mondo: dalla banda Olodum di Bahia al Tango argentino per arrivare al Fado portoghese e al Reggae giamaicano.
Al repertorio elaborato dallo studio della tradizione siciliana, la band ha voluto aggiungere un paio di composizioni, anche queste in dialetto siciliano, che sono la base di una serie di inediti.

L'evento è organizzato dall'associazione "Il cervo zoppo", con il contributo dell'Assessorato regionale ai Beni culturali e all'Identità siciliana.
 
INGRESSO GRATUITO

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia