Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Anna Galiena al Donnafugata di Ragusa Ibla con lo spettacolo "Coppie e doppi"

Secondo appuntamento in cartellone per la nuova stagione del Teatro Donnafugata

anna-galiena-al-donnafugata-di-ragusa-ibla-con-lo-spettacolo-coppie-e-doppi
Quando
da mercoledì 29 dicembre a giovedì 30 dicembre 2021

Secondo appuntamento in cartellone per la nuova stagione del Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla è con “Coppie e doppi” di e con Anna Galiena. L'attrice rivisita, adatta e interpreta alcuni tra i più rappresentativi dialoghi di Shakespeare, dando vita a 10 personaggi che interagiscono e dialogano tra loro. Così come preannuncia il titolo, porta in scena il dualismo dell'essere umano, il buono e il cattivo, il maschile e il femminile, creando uno scambio, un dialogo e un’interazione tra le parti che permette allo spettatore di assistere ad un percorso di esplorazione di tale dualità. Il pubblico potrà ammirare la famosa attrice alle prese con una prova impegnativa in doppia replica, il 29 e 30 dicembre alle 20,30.

La sua versatilità ed il suo talento sapranno affascinare lo spettatore, portandolo a riflettere e ad interrogarsi sui grandi doppi e opposti dell'umanità. I testi di Shakespeare, autore molto amato, studiato ed interpretato da Anna Galiena, sono stati tradotti e adattati dalla stessa e si prestano bene a questo scopo. Anna Galiena è tra le più importanti e ricercate attrici del panorama italiano, Nastro d’argento come miglior attrice nel 1994 per “Senza Pelle” di D’Alatri, è apparsa in un centinaio tra film e serie televisive, ed ha lavorato con grandissimi registi ed autori.  Lo spettacolo “Coppie e doppi” ha debuttato con grande successo in Francia, e dopo il fermo subito a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, continua a riscuotere molto consenso nei teatri italiani.

Grazie alla passione ed al lavoro instancabile delle direttrici artistiche Vicky e Costanza Di Quattro, il Teatro Donnafugata torna ad ospitare artisti e interpreti di alto calibro, permettendo al pubblico, finalmente in presenza, di assistere, emozionarsi, riflettere e gioire grazie a questa nobile arte. La rappresentazione teatrale “Coppie e doppi” è inserita nel cartellone Natale Barocco del Comune di Ragusa.

Info e prenotazione
Cell. 334 2208186
http://www.teatrodonnafugata.it


INGRESSO CON GREEN PASS
Va ricordato che in base alle nuove disposizioni normative anticovid si potrà accedere al teatro, utilizzando esclusivamente mascherine ffp2, naturalmente muniti di green pass e che non si potrà svolgere il programmato aperitivo che solitamente accompagna gli spettacoli.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia