Anna Tatangelo in piazza Cagli a Letojanni (ME)
Concerto nell'ambito del "Letojanni Summer Festival"

Quando
giovedì 10 luglio 2025Giovedì 10 luglio (alle 22:00) in piazza Cagli a Letojanni Anna Tatangelo, nell'ambito del "Letojanni Summer Festival". Ingresso libero.
Anna Tatangelo, cantante e presentatrice televisiva e icona di stile. Nata a Sora, in provincia di Frosinone, il 9 gennaio 1987, ha raggiunto la notorietà vincendo il Festival di Sanremo 2002 nella sezione “Giovani” con il brano "Doppiamente fragili". A soli 15 anni, è diventata la più giovane vincitrice del Festival.
Nel corso della sua carriera, ha inciso oltre cento canzoni e pubblicato otto album d’inediti. Anna Tatangelo ha partecipato otto volte al Festival di Sanremo, ottenendo vittorie e piazzamenti di rilievo. È stata legata al collega Gigi D’Alessio in un sodalizio amoroso e artistico che è durato più di 15 anni, dal quale è nato anche il loro figlio, Andrea.
Ha pubblicato 8 album in studio, tra cui "Attimo x attimo" (2003), "Ragazza di periferia" (2005), "Mai dire mai" (2007), "Anna zero" (2021). Ha inciso oltre 100 canzoni e venduto più di 1 milione di copie, ottenendo 20 dischi d’oro e di platino.
Ha partecipato a 8 edizioni del Festival di Sanremo, ottenendo anche un secondo posto nel 2008 con "Il mio amico". È stata giudice a X Factor e ha condotto programmi come "I Migliori Anni" con Carlo Conti.
Ha collaborato con artisti come Gigi D’Alessio, Achille Lauro, Geolier e Gemitaiz, spaziando dal pop tradizionale all’urban pop. Nel 2024 ha firmato con l’etichetta Artist First, pubblicando il singolo "Mantra".