Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Apertura serale della Chiesa del Carmine Maggiore e concerto del Trio Benedetto Ciringione

Organizzato dalla Cooperativa Turistica Terradamare

apertura-serale-della-chiesa-del-carmine-maggiore-e-concerto-del-trio-benedetto-ciringione
Quando
domenica 05 luglio 2020

Ph Vincenzo Russo per Terradamare

Domenica 5 Luglio alle ore 19.00 apertura straordinaria serale della Chiesa del Carmine Maggiore, con concerto del giovane Trio Benedetto Ciringione and Friends (oboe, pianoforte e soprano). Organizzato dalla Cooperativa Turistica Terradamare. Ticket: € 8. Appuntamento - Piazza Carmine (Ballarò – Palermo).

Chiesa del Carmine Maggiore - Attraversando il mercato si giunge a piazza Carmine, un grande allargamento irregolare, dominato dal grande cupolone simbolo della sfarzosa chiesa barocca e dall’annesso convento della chiesa del Carmine Maggiore. La cupola è la più bella in assoluto a Palermo, visibile da ogni parte della città antica si impone allo sguardo dello spettatore. Al suo interno, la chiesa conserva pregevoli manufatti artistici che vanno dal XV al XIX secolo, tra cui un quadro del Novellli e Tommaso De Vigilia. Particolarmente affascinanti sono le colonne tortili realizzate nel 1683 da Giacomo e Giuseppe Serpotta, che traggono ispirazione dal ben noto baldacchino del Bernini. La maestria e grazia dei Serpotta si concretizza in un manto dorato con motivi decorativi, in cui, in un microscopico meraviglioso universo, vengono raccontate scene della Vergine e di Cristo.

Trio Benedetto Ciringione and friends -  Ciringione Benedetto (oboe), Filippone Gabriele (pianoforte), Zarcone Ilenia (soprano). Il gruppo anche se composto da giovani artisti, ha già all’attivo diversi concerti sia a Palermo che nella provincia di Palermo e ha riscosso un notevole successo da parte del pubblico. Il genere musicale spazia dalla musica classica e operistica alle colonne sonore di celebri film a brani di folclore popolare. Nel corso degli anni ha avuto l’occasione di esibirsi presso “Amici della Musica di Segesta”, ha aderito a diversi concerti con la partecipazione del tenore Pietro Ballo. Tra il 2018 e il 2019 ha avuto l’occasione di intervenire, in qualità di ospiti, in due trasmissioni televisive presso la televisione regionale.

Info
Prenotazione obbligatoria:
Cell. 329 8765958 – 320 7672134
eventi@terradamare.org
www.terradamare.org/infoline

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia