Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Appuntamenti in Terrazza - "Roman de Gare" di Claude Lelouch

Con Daniel Brühl e Hannah Herzsprung. Distribuito da Falcom Media

appuntamenti-in-terrazza-roman-de-gare-di-claude-lelouch
Quando
martedì 19 luglio 2022

Film, concerti, libri e mostre, dal 14 giugno al 21 luglio 2022, alla Terrazza dell’Institut français Palermo (Cantieri Culturali alla Zisa - Via Paolo Gili, 4). Ingresso gratuito.

Questa nuova edizione degli Appuntamenti in Terrazza darà ancora una volta un posto d’onore al cinema. Per iniziare, un ciclo di quattro film suggeriti dal libro di Sandro Volpe, Vizio di firma, intorno ai temi del plagio e del furto letterario, seguito da due appuntamenti a completare il programma: uno con i registi Silvia Maglioni e Graeme Thomson, che presenteranno Late Gestures, un montaggio di “gesti cinematografici tardivi” proposto al Centre Pompidou a gennaio 2022 ; l’altro, con Le Bal, il più francese dei film di Ettore Scola.

Ma non è il cinema l'unico protagonista degli Appuntamentii in Terrazza. Lo è anche il jazz, con il ritorno del trombettista Médéric Collignon, ospite del Magnetic Trio di Gianni Gebbia; lo è la musica classica, con in primo piano il clavicembalo e la musica francese del Grand Siècle, grazie alla collaborazione dei Conservatori di Palermo e Trapani.

Lo sono anche la poesia e la fotografia, con il libro Intimo Paradiso, frutto dell’incontro tra i testi di Domenico Conoscenti e le fotografie di Angelo Di Garbo che, per l’occasione, saranno esposte nella mediateca dell’Istituto.
Lo è, infine, è il graphic novel, con René e aux bois dormants, album affascinante per la sua bellezza grafica e la maestria narrativa dell’autrice, Elene Usdin, artista dal talento eclettico, che presenterà il libro al pubblico palermitano.

- SCARICA IL PROGRAMMA (pdf)

Programma
Martedì 19 Luglio

Ore 21.00 - Film "Roman de gare" di Roman de Gare
Francia / 2007 / 103’. con Dominique Pinon, Fanny Ardant, Audrey Dana - versione originale francese con sottotitoli in italiano
Trama - Judith Ralitzer, donna fatale, scrittrice di successo, è alla ricerca di personaggi per il suo prossimi best-seller. Un assassino è appena scappato dal carcere. Huguette, frivola ragazza di città, parrucchiera in un grande salone parigino, cambierà il loro destino. Ci sono degli incontri che sono più decisivi di altri.

Giovedì 21 Luglio
Ore 21.00 - Film "Le bal"

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia