Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Arena Paradiso

Programma degli spettacoli di Agosto

arena-paradiso
Quando
da martedì 08 agosto a giovedì 31 agosto 2017

Programma
Lunedì 7 agosto

Ore 21.30 - Tutto quello che vuoi (Commedia) - Una riflessione profonda e uno sguardo sensibile capace di graffiare il muro  di ogni possibile indifferenza. Un  ragazzo di borgata e un anziano poeta dimenticato trovano l'incontro nei sentimenti. tra i migliori film italiani dell'anno. Di F.Bruni, con G.Montaldo, Donaella Finocchiaro, A.Carpenzano.

Martedì 8 agosto
Ore 21.30 - Civiltà perduta (Storico avventura) - Viaggio nella psiche di un uomo fuori dal comune, che accoglie i valori della società del suo tempo senza mai divenirne schiavo. Un film di grande respiro a metà strada tra Herzog e DavidLean.
Regia di james Gray, con Charlie Hunnam, Robert Pattinson, Sienna Miller

Mercoledì 9 agosto
Ore 21.30 - Lady Macbeth (Drammatico) -
Da un racconto dello scrittore Nikolaj Leskov, 'Lady Macbeth', del distretto di Mcensk', modificato nell'ambientazione. Il film è un debutto strepitoeo, forza trascinante e impatto visivo. Ritratto di una dark lady perversa quanto determinata. Da non perdere. Regia di William Oldroyd. Con Florence Pugh, Cosmo Jarvis, Naomi Ackie.

Giovedì 10 agosto
Ore 21.30 - Baby boss (Cartone animato) che si misura con molte paure reali della vita. Delizioso. Animazione. Regia di Tom McGrath.

Venerdì 11 agosto
Ore 21.30 - Elle (Drammatico) - Tra dramma e commedia, un'opera coraggiosa retta dagli sguardi e dalle reazioni misurate di Isabelle Huppert, Verhoeven dirige e dipinge con maetria contraddizioni, perversioni e ironia.
DrammaticoRegia di paul Verhoeven, con Isabelle Huppert, Laurent Lafitte, Anne Consigny.

Sabato 12 e domenica 13 agosto
Ore 21.00-23.20 (Musical) - La La Land -
Vincitore 6 oscar 2017. Chazelle sorprende e convince. un accurato mix di musica e immagini garantisce al film la leggerezza necessaria e un commovente sottofondo di malinconia.
Regia di Damien Chazelle, con Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons, Finn Wittrock Rosko.

Lunedì 14 agosto
Ore 21.30 - Florence (Commedia) -
Una strepitosa Meryl Streep incarna la più stonata e stravagante cantante della storia. Fil divertente, una vera delizia, con un Hugh Grant in grande spolvero. 
Regia di Stephen Frears, con Meryl Streep, Simon Helberg, Rebecca Ferguson, Nina Arianda, Neve Gachev.

Martedì 15 e Mercoledì 16 agosto
Ore 21.00 - 23.20 - Famiglia all'improvviso (Commedia) - Istruzioni non incluse - Un film che tocca corde profonde e tese senza rimpianti e divertendo, con un Omar Sy perfetto.
Regia di Hugo Gelin, con Omar Sy. Clemence Poesy, Antoine Bertrand, Gloria Colston

Giovedì 17 agosto
Ore 21.30 - La tenerezza (Drammatico) - Un film magnifico, che scandaglia i sentimenti umani attraverso dialoghi intensi per delicatezza e intuizione. 
Regia di Gianni Amelio, con Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti, Greta Scacchi, Renato Carpentieri.

Venerdì 18 agosto
Ore 21.30 - Animali notturni (Thriller) - Tom Ford sublima la dimensione dell'esperienza della vita in un'opera che riscrive l'orrore attraverso un manoscritto ritrovato, occasione per rivalutare il passato.
Regia di Tom Ford, con Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon, Aaron Taylor-Johnson, Isla Fisher.

Sabato 19 agosto
Ore 21.30 - Il diritto di contare (Drammatico) - Una parabola di emancipazione femminile che sfoglia una pagina sconosciuta della NASA. Una storia vera magistralmente rappresentata.
Regia di Theodore Melfi, con Taraji P. Henson, octavia Spencer, Janelle Manae, kevin Costner, Kevin Costner, Kirsten Dunst.

Domenica 20 agosto
Ore 21.00 - 23.00 - In guerra per amore (Commedia) - Pif si ispira ad Ettore Scola per questo secondo lavoro. Commedia matura e dal respiro più ampio. Ottima interpretazione dei palermitani Vespertino e Bologna. Con Pif, Andrea Di Stefano, Sergio vespertino, Maurizio bologna, Miriam Leone

Lunedì 21 agosto
Ore 21.00 - 23.00 - Collateral beauty (Drammatico) - Cast d'eccezione per questa scommessa cinematografica. Smith, dopo la 'ricerca della felicità' e 'sette anime' chiude una ideale trilogia sulla vita e sulla morte. Grande successo di pubblico.
Regia di David Frankel. Un film con Will Smith, Edward Norton, Kate Winslet, Michael Pena

Martedì 22 agosto
Ore 21.30 - Libere disobbedienti e innamorate - In between (Drammatico) - Tutta la potenza sovversiva di tre donne palestinesi nel ritratto di una generazione disorientata, alla ricerca di libertà. Regia di Maysaloun Hamoud. Un film da vedere 2016 con Mouna Hawa, Sana Jammelieh.

Mercoledì 23 agosto
Ore 21.30 - Le cose che verranno (Drammatico) - Mia Hansen-Leve, uno dei talenti più luminosi del giovane cinema francese, esplora i suoi temi prediletti, il tempo e l'abbandono. Un film intimo sulla maturità. Regia di Mia Hansen-Leve, con Isabelle Huppert, Andrè Marcon, Roman Kolinka

Giovedì 24 agosto
Ore 21.30 - indivisibili (Drammatico) - Vincitore di 6 premi ai David di Donatello 2017. Un'originale storia d'amore tra due sorelle siamesi, offre lo spunto per ritrarre una terra e un popolo che faticosamente cercano di separare la propria immagine da quella del malaffare Opera intensa, quasi una riscoperta del neorealismo. Di E. De Angelis. Con Marianna e Angela Fontana, Antonia Truppo, Massimiliano Rossi.

Venerdì 25 agosto
Ore 21.30 - Quello che so di lei - (Drammatico) Uno straordinario 'duetto' al femminile tra due grandi attrici, come Catherine Deneuve e Catherine Frot. Un film che affascina con il suo incedere in un quotidiano quasi comune tra due donne agli antipodi. 
Regista di Martin Provost con Catherine Frot, Catherine Deneuve, Olivier Gourmet

Sabato 26 agosto
Ore 21.30 - La ragazza del treno (Thriller) - Il bestseller di Paula Hawkins rivive in una felice trasposizione. Thriller avvincente e buona introspezione. Un film di tate taylor, con Emily Blunt, Haley Benntt, Rebecca Ferguson, Justin Theroux, Luke Evans.

Domenica 27 agosto
Ore 21.30 - Mamma o papà (Commedia) - 28 anni dopo la 'guerra dei Roses', i nostri bravi Albanese e Cortellesi ci divertono con una commedia brillante dolce e amara. Regia di Riccardo Milani. Un film con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Luca Marino, Marianna Cogo e Alvise Marascalchi.

Lunedì 28 agosto
Ore 21.30 - Adorabile nemica (Dramma comedy) - Un'inarrivabile Shirley Maclaine consegna un altro grande personaggio all'antologia delle performance attoriali da ricordare. Un film di Mark Pellington, con Shirley Maclaine, Amanda Seyfriend, AnnJewel Lee Dixon, Thoms Sadoski, Philip Bakee Hall.

Martedì 29 agosto
Ore 21.30 - Rosso Istanbul (Drammatico) - Ferzan Ozpetek torna nella nativa Turchia per mettere in scena il romanzo che ha dediacto alla madre. Regia di Ferzan Ozpetek. Un film con Halit Egenc, Tuba Buyukustun, Nejat Isler, Mehmet Gunsur.

Mercoledì 30 agosto
Ore 21.30 - Lasciati andare (Commedia) - Urban comedy cucita addosso a Toni Servillo che prestqa ad Elia la sua fisicità leggermente appesantitga e il suo disincanto esistenziale. Regia di Francesco Amato, con Toni Servillo, Veronica Echegui, Carla Signoris, Luca Marinelli e Pietro Sermonti.

Giovedì 31 agosto
Ore 21.30 - Il cliente (Drammatico) - Premio Oscar 2017 miglior film straniero. Un dramma intimista, un racconto vero e profondo, una vicenda in cui azione teatrale e quotidianità si ritrovano in una specularità significante. Un film  di Asghar Farhadi, con Shahab Hossein, Taraneh Alidoosti, babak Karimi Fardi Sajadi Hosseini, Mina Sadati.

Info
Via Vittorio Emanuele Orlando, 32 - Santa Flavia - Pa
Tel. 091 901210

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia