Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Arianna Ensemble in "A Romantic Mood"

Nell'ambito della VIII Stagione Concertistica dell’Ass. Musicamente

arianna-ensemble-in-a-romantic-mood
Quando
venerdì 14 giugno 2019

L'Associazione MusicaMente, ospite presso la Sala del Baldacchino del Museo Regionale Palazzo Mirto,  uno dei palazzi principeschi più affascinanti della città, Venerdì 14 Giugno alle 18.00 , concluderà  la sua  VIII Stagione Concertistica, con un concerto  dal titolo “In a Romantic Mood” che vede protagonista il trio dell’Arianna Art Ensemble.

Il progetto fa parte di un percorso che, iniziato lo scorso anno,  si sta sviluppando nel corso di più stagioni concertistiche  e prevede l’esecuzione di brani del repertorio classico e romantico eseguiti su strumenti originali, con la prassi esecutiva storicamente informata.

Ad esibirsi  il violinista Francesco Colletti, il violoncellista Andrea Rigano e la pianista Cinzia Guarino. I tre musicisti componenti dell’Arianna Art Ensemble, fondato nel 2007, hanno all’attivo un ‘intensa attività concertistica nelle più importanti sale concertistiche europee e hanno inciso per le maggiori case discografiche (Decca, Sony, Virgin Classics, ed Harmonia Mundi ecc.).

Programma: l’esecuzione del Trio  in do minore  op 3 n. 1 di Beethoven , dal carattere intenso e drammatico , del  trio op 17 in sol minore  di Clara Schumann, composto nel 1846 e considerata l’opera più significativa della pianista e compositrice  tedesca, e  dei  Fantasiestücke op 88 di Robert Schumann , composti a Lipsia nel 1842.

Info e Prenotazione
Abbonamento per tutti i concerti - 60,00/50,00 euro. Biglietti - 12/8 Euro
Cell. 328 6155263
www.associazionemusicamente.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia